![]() |
e allora conviene davvero mettere tutta lana al posto del vano spugne
|
Io il 100 lo caricavo così e mi trovavo bene, però come ti ho già detto funziona bene anche caricato in modo normale. Puoi anche provare in tutti e due i modi e poi tiri le somme. A te la scelta;-)
|
Quote:
Non si creda che i cannolicchi, lasciati senza la "difesa" a monte di un prefiltraggio meccanico, subiscano chissà quale danno o intasamento; al contrario vanno avanti per anni senza necessità di essere toccati e i valori in vasca rimangono ottimi. |
Quote:
Chi usa il filtro senza lana o spugne è perchè magari monta due filtri su una sola vasca, uno adibito alla filtrazione meccanica e uno a quella biologica. |
Scusa ma senza alcun filtro meccanico, le particelle più piccole non vengono bloccate da niente nemmeno dai cannolicchi e te le ritrovi nell'acquario che girano all'infinito
|
Io ho un pratiko 100 e mi trovo benissimo con il filtraggio meccanico in dotazione,pensate che mi filtra persino la nebbia che si alza dalla flourite quando la smuovo e mi fa' tornare l'acqua limpida! E non ditemi che sono particelle grosse :-D
Io lascerei tutto com'è anche perché in qualunque caso i cannolicchi se proprio un giorno si intaseranno non sarà di certo per le particelle non fermate dal filtro meccanico ma bensì per un esubero della flora batterica!;-) |
Quote:
Sono comunque opinioni personali. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |