![]() |
Caspita si esatto mi piacciono! Ci entrano 5 individui o son troppi? Vedo che si riproducono abbastanza facilmente, magari tengo solo loro o qualche pesce africano che non dia fastidio... Avevo visto dei pesci simili ai loricaridi ma africani, potrebbero andare? Ma invece gli acutirostre?
------------------------------------------------------------------------ E in campo amazzonico? I pesci sigaro/matita (Nannobrycon e Anostomus/Abramites) mi piacciono abbastanza, e l'accoppiata che avevo fatto potrebbe andare? Magari in numero diverso... I cardinali però non posso non metterli sarebbe una vasca dai solori troppo scarni, e il blu elettrico dei neon risalterebbe tantissimo sul verde e sul rosso delle Copelle e delle Acara... Sto valutando ogni tipo di scelta per questo faccio domande stile interrogatorio :D |
gli acutirostre credo diventino un po' troppo grandicelli per la tua vasca... ti consiglio di chiedere in sezione specifica oppure di farti spostare da un moderatore in Anabantoidei e altri labirintidi... lì riceverai consigli da chi ha avuto a che fare con loro ;-)
|
E per quanto riguarda le altre due opzioni?
|
non so... non conosco molto bene i caracidi... ma credo che, essendo grandi nuotatori, abbiano bisogno di più spazio... o almeno di solito è così...
|
Ciao! Quali caraciformi intendi? Anostomus e Abramytes? Ora posto anche in quella sezione!
------------------------------------------------------------------------ nel senso, cardinali copella e nannobrycon mi sembravano adatti... |
CIAO.
Anostomus e Abramites diventano troppi grandi per questa vasca. Le Microctenopoma ti stanno,ma sono pesci timidi che non si vedono mai.Già più interessanti le acutirostre,ma la vasca è ben piccola per pesci cosi,anche se tranquilli. |
Ok quindi le alternative che restano sono:
-Amazzonico con cardinali, Pesci matita (nannobrycon), Copella arnoldi, Otocinclus e due coppie di ciclidi nani o una di Acara maroni (In questo caso ditemi voi quanti caracidi).. -India coppia di Channa bleheri mi è stato detto che ci entrano tranquille due... |
pesce lupo
ciao a tutti mi sono iscritto da poco e volevo consigliare un pesce predatore fantastico come l erytrhinus che io stesso vendo ! è un vero mostro !;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |