![]() |
Non ne so molto di scalari, ma non credo che vadano bene.
Magari però aspetta anche il consiglio di qualcun altro. |
Magari gli scalari sono un po sacrificati in quella vasca, che tra l'altro anche io ho avuto (che commozione a vederla).
Sai che potresti fare? io quando avevo il pet company ho avuto delle bellissime esperienze inserendoci dei cacatuoides, quella vasca si presta bene a dei ciclidi nani sudamericani. Potresti provare con un trio di Apistogramma, possono essere Cacatuoides, Agassizi, Borelli. Magari se ti documenti e trovi degli esemplari in salute (che non sono facili da trovare) puoi azzardare dei Ramirezi, premetto però che se ti butti sull'allevamente dei ciclidi nani dovrai piantumare di più e creare delle zone che si possano dividere le femmine, perchè il territorio del maschio sarà tutta la vasca, le femmine invece si divideranno in due la vasca. |
Quoto per non mettere gli scalari, non vanno bene in questo tipo di acquario!
Invece i ciclidi nani sono molto interessanti e sono una valida alternativa secondo me! ;-) |
sposto in primo acquario dolce... vai di ciclidi nani...
|
grazie mille per questi consigli raga..ora mi documento su queste tipologie di pesci e vi terrò informati^^ ah, sfondo nero preso, molto ma molto piu coooooool ;)
|
Quote:
e quanto ti è costato tutto? 1 cent di scotch e 2/3 euro di cartoncino:-) |
cmq risolto il problema con la co2..dopo le prime paure di esplosione della bottiglia, l'ho svuotata un pochetto e pare si sia stabilizzata.spero di vedere a breve i miglioramenti
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ecco i risultati del primo test dell'acqua a una settimana dall'avvio:
ph8.2 gh12 kh(tenetevi forte)15 nitriti e nitrati assenti un disastro insomma:/ che posso fare? |
Niente!!! Devi solo aspettare un mese perchè il filtro sia maturo e solo dopo si vanno ad aggiustare i valori per i pesci che vuoi mettere. In questo periodo di maturazione meno tocchi l'acquario e meglio è. Se vuoi aggiungi piante, continua a tenere sotto controllo nitriti e nitrati per sapere quando arriva il picco e puoi mettere un pizzico di mangime un paio di volte a settimana per facilitare la maturazione.
|
fiùùùù..sospiro di sollievo..grazie mille^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |