AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Tunze o vortech!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329862)

twister77 30-10-2011 12:45

Ho avuto tunze elettroniche per anni accanto al divano in salotto: non si sentono neanche con tutto staccato e silenzio assoluto. Ottimo flusso. Sono stato molto soddisfatto.
Vortech? Si dice che come flusso, e gradimento ai coralli, siano insuperabili. Costano un bel pó. Io ho preso 2 mp40 per la nuova vasca. Le ho viste più volte in azione e si avvertono.
Se il tuo problema è il rumore....non te lo porre neanche in camera da letto. O vai di tappi al piombo o sei peggio di me.....non senti neanche un terremoto di 7,5 gradi ; )

riky076 30-10-2011 12:51

certo che con un marino di 1000litri in camera da letto oltre ai tappi alle orecchie dovrai premunirti con un impermeabile......io una volta che ho dormito nella stanza dove ho la vasca e sono 400litri netti mi sono svegliato la mattina con le lenzuola umide.....!

twister77 30-10-2011 12:56

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061211962)
certo che con un marino di 1000litri in camera da letto oltre ai tappi alle orecchie dovrai premunirti con un impermeabile......io una volta che ho dormito nella stanza dove ho la vasca e sono 400litri netti mi sono svegliato la mattina con le lenzuola umide.....!

Addirittura!!!
Anche se in camera da letto è una rotturina...
Si vede che non sei sposato e la camera da letto è ancora un parco giochi : )

tomas511 31-10-2011 13:21

Ma il mio dilemma e' se sono cosi' rumorose le vortech.Alcuni dicono che e' cosi' insopportabile,altri dicono di no e poi nel filmato ufficiale dicono che basta sistemarle e non fanno rumore e poi solo per il wifi e' gia un'ottimo prodotto.Secondo voi la vibrazione dipende dallo spessore dei vetri?Insomma voglio prendere il meglio per i miei coralli.Sapete se anche le tunze hanno possibilita' wifi?Grazie mille.

51m0ne 31-10-2011 13:27

Per le tunze niente wifi.
Sul rumonre delle vortech non mi pronuncio, mai provate.

giangi1970 31-10-2011 13:40

tomas...
Le vortech sono wifi tra di loro...non e' che se le colleghi wifi un computer le vede...
Pompe di movimento a parte....
Un'acquario cosi in camera da letto vuol dire non chiudere occhio....
Fidati...aldila' di tutta l'umidita' che ti assorbiresti per tutta la notte....
CI sono altri accessori che creano vibrazioni e rumori...non solo le pompe di movimento...
E se qualcuno ti dice che sono muti ti sta' mentendo.....

Zau 31-10-2011 13:43

Guarda il mio vecchio topic Parliamo di VorTech, troverai risposta.
Io sono per loro fino alla morte e hanno molti pregi, hanno sol il problema del ronzio però solo se sono settate al 100%.
Poi se vuoi sapere come farle diventare silenzios mandami un messaggio privato ;-)

twister77 31-10-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061213873)
Guarda il mio vecchio topic Parliamo di VorTech, troverai risposta.
Io sono per loro fino alla morte e hanno molti pregi, hanno sol il problema del ronzio però solo se sono settate al 100%.
Poi se vuoi sapere come farle diventare silenzios mandami un messaggio privato ;-)

Dillo a tutti visto che si parla di questo

CIKO 01-11-2011 03:25

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061211962)

Non è che per caso ti sei pisciato addosso #rotfl#:-))

GPe 02-11-2011 00:39

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061213865)
tomas...
Le vortech sono wifi tra di loro...non e' che se le colleghi wifi un computer le vede...
Pompe di movimento a parte....
Un'acquario cosi in camera da letto vuol dire non chiudere occhio....
Fidati...aldila' di tutta l'umidita' che ti assorbiresti per tutta la notte....
CI sono altri accessori che creano vibrazioni e rumori...non solo le pompe di movimento...
E se qualcuno ti dice che sono muti ti sta' mentendo.....

Sono completamente d'accordo con giangi1970...ad avere una vasca da 1000 litri in camera da letto la rumorosità delle vortech o delle tunze è l'ultima delle preoccupazioni....tra il rumore dello skimmer, quello dell'acqua che arriva alla sump e la caterba di accessori che occorrono penso che sarà difficile chiudere occhio!!!
Ma la moglie che dice in tutto questo??#rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.