AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno .... che confusione .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32985)

kiba 23-02-2006 15:49

Certo! Ogni commento è sempre molto utile ... ed io ringrazio :-))

Per il "da dove scrivo" ... diaciamo che sono "ad un tiro di schioppo da Torino ... un bel tiro di scioppo" ... lol, comunque sia effettivamente Acquaingros fa veramente degli ottimi prezzi, a dirla tutta sono indeciso se comprarlo presso questo shop o prenderlo in germania (presso aquaristic) che, come prezzi, è ancora meglio (ho calcolato che prendendolo in germaia potrei sfruttare il fatto che costa meno risparmiando le "spese di spedizione" rispetto a quello acquistato qua in italia... lo so, son contorto quando cerco di spiegarmi, abbiate pazienza ... #19 )

Ho sentito parlare molto bene di aquaristic (più che sentire ho letto molto in questi giorni su questo forum, sembra che questo e-shop sia uno fra quelli più frequentati, fra gli "esteri", da voi utenti ... ci sarà un perchè :-)) )

Ma con questo discorso "sui negozi" mi sa che si vada un po' OT, visto che c'è una sezione dedicata all'argomento ... mi scuso con i moderatori

kiba 23-02-2006 16:23

#12 scusate ... vi chiedo ancora una cortesia... secondo la vostra esperienza, è meglio prendere una offerta (della eheim) che include l' "Installation set 1+2" o quella che comprende il riscaldatore interno (se poi è interno ... bho?)

grazie ancora

TuKo 23-02-2006 16:59

fai riferimento alla diff. di prezzo tra i due il riscaldatore interno al filtro può essere tranquillamente sostituito da uno comunissimo a ventosa da mettre all'interno della vasca, anche perche, penso che quello interno dell'eheim se si rompe sia di difficile reperibilità ed ha sicuramente un costo notevole anche come parte di ricambio, mentre se ti si guasta quello interno vasca lo trovi subito in un qalsiasi negozio ad un prezzo sicuramente inferiore.

kiba 23-02-2006 21:10

Le due offerte delle quali ho parlato hanno il medesimo prezzo, una con il set 1+2 l'altra con il riscaldatore... a questo punto prendo la prima offerta :-))

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno chiarito un po' di più le idee ;-)

^_^

victor76 24-02-2006 16:06

Quote:

fra tutti gli shop on-line, quale mi consigliate
a me hanno consigliato un sito tedesco... mi hanno detto che con le spese di spedizione mi usciva meno di aquaingros... se controlli nei vecchi post lo trovi (il titolo era "quale filtro esterno" mi pare...
se non riesci a trovarlo contattami
io comunque ancora non l'ho acquistato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.