![]() |
fiuuuuuuuuuuuuu meno male vista la lentezza con cui si prepara l' acqua..quindi diciamo è leggermente torbida solo per un po di sporco che forse c' era in vasca o un po di pulviscolo?magari con un po di carbone attivo o skimmer scompare?
|
riempi e vai di skimmer a palla e filtra con un pò li lana perlon ;-)
visto il litraggio sposto in nanoreef ;-) |
ah ok perfetto!allora continuo a riempire meno male..cos è la lana perlon?io nel filtro ne ho una nera (a maglia piu grossa) e una bianca a maglia molto più fitta..comunque pensavo che con 110 litri lordi mi potevo considerare oltre il nano scusate#12
|
togli quelle che hai nel filtro e metti la lana di perlon (la trovi in qualsiasi nego di acquariofilia)....
tieni presente che fincè la usi, la devi cambiare con della nuova ogni due gg. perchè se no rischia di diventare un biologico...da evitare come la peste.... |
ah quindi secondo noi lo devo far girare sempre il filtro?cambiando la lana ogni 2 gg?cosa ci devo mettere dentro?solo lana o tipo zeolite carbone o altro??
|
no la lana di perlon la lsci finchè non hai piu percolato o pulviscolo in giro per la vasca poi lo togli definitivamente....
per le resine anti po4 le usi se nel caso ahi po4 che ti aiutano a portarle a zero dopodichè è il sistema che se gira neme le mantiene tali |
ragazzi allora finalmente è arrivato il sale :D adesso ho appena acceso il filtro con solo un po di lana..per togliere un po di pulviscolo...quando posso metter il sale??lo faccio a pompe e filtro spento??cioè come mi regolo col filtro?lo spengo sciolgo il sale e ricomincio oppure lo spengo lo svuoto (dentro ci sono 5 litri d' acqua) e lo lascio spento non so ditemi voi :D grazie
|
Metti il sale, l'acqua e poi movimento e riscaldatore
Il filtro lo puoi anche spegnere per il momento |
che significa metti sale, l' acqua??che acqua dovrei mettere?poi spengo il filtro e lo lascio pieno d' acqua?oppure lo svuoto?
|
Riempi la vasca con acqua di osmosi e poi metti il sle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |