![]() |
si cambio 1 litro d'acqua ogni mese,ho 20 pesciolini gran parte sono guppy e cardinali!
|
...istruzione del negoziante?!?
l'acqua va cambiata una volta a settimana del 10- 15%, o una volta ogni 15 giorni del 20- 30%. una volta al mese, 1 litro solo, è assolutamente insufficiente: si accumulano le sostanze inquinanti! il cambio dell'acqua per i pesci è un po' come quando apri una finestra per far entrare aria nuova! pensa poveri pesci.... rimedia subito: metti a decantare una quindicina di lt d'acqua, magari vicino al termosifone così non rimane troppo fredda, e domani fai un bel cambio decente, come merita. al più presto, però, servono i test dell'acqua. 20 pesci misti tra guppy e neon in quel litraggio sono troppi o lo saranno a breve.... stop non ne inserire più!;-) e d'ora in poi prima di seguire le istru del negoziante.... chiedi qui. mi stupisce che tu non abbia ancora avuto morti. ciao, ba |
cavolo... di solito cmq consigliano il 50% al mese questo è tirchio... :-D cmq neon e guppy insieme non ci devono stare ;-)
|
grazie a tutti non so come ricambiare la vostra gentilezza!!!-37-37-37
no al momento non ho defunti ringraziando a dio !!! cmq ho appena fatto il cambio dell'acqua ora devo metterci qualcosa all'interno??? ciao ciao |
no tranquilla, appena puoi fai i test e mantieni un cambio del 10% a settimana o 20 ogni 15 gg.
ciao, ba |
allora anche io a amo i betta ma con i pesci che hai non li terrei :) Li terrei con delle rasbosine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |