![]() |
si uso le resine antifosfati in un sachettino direttamente in sump!
lo cambio ogni mese 0,5 kg la marca delle resine dovrebbe essere acquamedic |
questo spiega lo squilibrio di nitrati e fosfati ;-)
|
io farei un secchiello di Calfo in sump e i nitrati te li dimentichi ;-)
|
calfo?
cos è? |
ti consiglio di mettere una bella resina anti nitrati in samp e di utilizzare l'algha come ti ho detto io
|
non esistono resine antinitrati per il marino, smettendo di dosare integratori e mettendo una macroalga, vedrai che si abbasseranno i nitrati ;-)
oltre a una macroalga da mettere in nousery o in un secchio come ti hanno saggiamente consigliato... io metteri anche l'halimeda in vasca, non è brutta ed è ottima come le altre macroalghe nell'assorbire gli inquinanti |
Quote:
|
Quote:
anche se la vedo troppo dispendiosa come mossa... sarebbe più facile e altrettanto producente fare un refugium a sto punto. anzi un refugium sarebbe anche meglio,perchè oltre ai nitrati, abbasserebbe anche i fosfati... |
In questo momento ho fatto il test no3 e è a 25mg
Si sono leggermente abbassati!!! È due settimane che nn gli do più fito- zooplacton e che faccio qualche cambio in piu! Qualche risultato si vede! Per il refugium mi piacerebbe farlo ma nn ho lo spazio per farlo! Ho attaccato alla sump una vasca per rabbocco della dolce da 40- 45 litri circa, ma se uso quella mi creo il problema di come fare a mettere l acqua che evapora! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |