![]() |
ok.. vi ringrazio tanto!! Gli ho cambiato tutta l'acqua con quella dell'acquario e le squamette gli si sono abbassate anche se e' ancora gonfio come una pallina.. Mangia e nuota tranquillo.. Mi consigliate di fare cambi parziali di acqua? Se si ogni quanto?
|
Senza filtro è meglio cambiare anche solo un litro al giorno. Le feci raccoglile col retino.
A proposito di feci sono regolari? somministra dei piselli sbollentati senza buccia magari, ciao |
Ok..allora gli cambio 1 lt di acqua al giorno.. Le feci le tolgo ogni mattina e sono regolari.. I pisellini glieli do ogni giorno o vario l'alimentazione con il Tetra Phyll?
|
Per adesso un pisellino al giorno male non fa. Somministragli cibo che affondi subito mi raccomando, caso mai imbevilo d'acqua.
|
Si si faccio così anche con gli altri pesci.. Comunque grazie dei consigli.. Vi terro' aggiornati.. Speriamo bene.. :) Ciao
|
Ciao a tutti, il pesciolino e' in quarantena ormai da un mese. E' sgonfio con le squame abbassate anche se nel basso ventre e' ancora un pochino gonfietto. Ho notato che dopo il pasto tende a gonfiarsi di nuovo come una pallina; ovviamente non come prima pero' non riesco a capire il motivo. Secono voi cosa puo' essere??
|
E' tipico di questi pesci per la loro conformazione purtroppo.
Cerca di somministrare soprattutto verdure lessate e pochissimo cibo alla volta. Se è uscito da questa malattia un po' di conseguenze se le porterà dietro. Delle vitamine gliele dai o gliele hai date? A questo punto però se i valori in vasca sono più che a posto ce lo rimetterei :1: |
Gli somministro un pochino di Tetra Phyll una volta al giorno, messo in ammollo con un po' d'acqua d'acquario e 4 gocce di vitamine JBL Activol. Quando posso gli do anche 3 pisellini sbollentati. Che altri tipi di verdure posso dargli?e con quale frequenza rispetto al cibo normale? Grazie mille!! :1:
|
Io gliele dare tutti i giorni se somministri due pasti. Gradiscono i piselli (senza buccia, spremili) e rondelle di zucchine lessate soprattutto, gliele metti a piccoli pezzetti.
Mangiano anche gli spinaci ma li espellono quasi come li hanno ingeriti, non li digeriscono bene ma servono per pulire l'intestino |
Ok.. allora per un po' cerchero' di variare l'alimentazione con le sole verdure, sperando che gli passi anche questo.. Lo lascio lì ancora qualche giorno e poi lo rimetto in vasca. Ancora grazie per i tuoi consigli. E' anche merito tuo se e' guarito!! :4: Se ci sono novita' scrivo qui. Ciauuu :42:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |