![]() |
piu che chiedere a noi dovresti informarti su chi ti a costruito casa e farti dare un giudizio
|
La mia vasca dovrebbe essere 200*85*90 e vorrei collocarla vicino al muro maestro del mio condominio e in un angolo.La superficie della camera e' 25 mrtri quadri quindi non ampia e il pavimento e' molto spesso,di cemento armato, credo.grazie
|
Quote:
e stimando un peso complessivo di 2100 kg circa (mi sono tenuto largo) avrai un carico di 1235 kg/mq che è anche più basso della maggior parte dei carichi che hanno tutti gli utenti del forum ad esempio: vasca 80x60x60 superficie= 0,4 mq totale peso(supposto e tenendosi larghi come prima)= 480 kg totale carico = 1200 kg/mq in ogni caso SENTIRE PRIMA UN TECNICO CHE POSSA CERTIFICARE LA FATTIBILITà DELL'OPERA |
Ma ragazzi... pensate se solo il contenuto della vasca si riversasse sul pavimento ( ...e a volte capita!!!).
Per questo non serve che il pavimento crolli, basta che ci sia un assestamento tale da far scollare una giuntura e DUE TONNELLATE sono DUE TONNELLATE!!! Poi chi ci va a spiegarlo agli inquilini di sotto?!? #24 Che gli dici?!? Che "sul forum mi hanno detto che va bene?!?" Se hai una perizia firmata da un tecnico l'assicurazione RC dell'immobile ti risarcisce... altrimenti ti portano in tribunale! #23#23#23 Una vasca del genere costa circa 10 - 12000 euro... spendine 600 in più e mettiti il cuore in pace!!! ;-) (te lo dico da moderatore, da padre di famiglia e pure da ingegnere) |
Non credo proprio che sarà possibile che in una casa standard un tecnico possa certificare un carico così rilevante senza alcun intervento sul solaio. É vero che il carico a mq è lo stesso e cambia solo in funzione della.colonna D' acqua ma un conto sono un tot di kg e Un' altro e` piazzarne più del doppio così concentrati
Inviato dal mio GT-I9003 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |