![]() |
io ho piu o meno ho una vasca con le tue misure(110x80x60) e in fase di ristrutturazione mi hanno fatto inserire 2 putrelle ipe 14 tra 2 muri portanti...
secondo me sei pr al limite...è vero che le solette vengono date come portata massima 250 kg su m2 ma è un dato un po "falso". di norma questa portata viene per sicurezza triplicata! se pensi che 3 uomi ben piazzati superano i 250kg e messi nello stesso punto, la soletta non si muove! il probl è che vasche come le nostre scaricano il loro peso praticamente in un metro quadro! gli stessi litri divisi su 2 metri quadri non danno nessun problema! io non dormirei tranquillo... ps sono geometra. |
Quote:
Almeno credo eh #13 |
ma certo..era solo un esempio lampante che il peso massimo sorretto da una soletta non è in realtà 250kg su m2
|
Andrea....la torsione e' minima...parliamo di mezzo cm forse meno....
Stefano ...io torcerei i muratori.... E vabbe'...intanto cominciamo a far spazio...che chi e' sposato sa' gia' che non l'avro' mai vinta la vasca e' da spostare..... ------------------------------------------------------------------------ Ricki...per carita'... Mi rendo conto di essere al limite se non fuori... Ma cazzarola....e' all'incrocio di due muri portanti e ci passano due travetti giusto sotto.... Contera' qualcosa????? Cazzarola...c'e' chi ha vasche ben piu' grandi delle mie al 3-4 piano senza rinforzi ne niente....possibile???? OOOOOOOOOO Pur parle'....perche' mia moglie e' gia casa che prepara i bidoni....#06 |
Quote:
|
la mia (120x60x60 l'ho tenuta 10 anni al secondo piano tra due muri maestri in una casa costruita dalle case popolari nel 1950
se ha tenuto a me !!!!!!!!!!!! forse dovresti chiedere ad un ingeniere |
per me hai ammazzato tutto e ti inventi la scusa del pavimento..........:-))
ti voglio bene |
bè io ho tenuto anni una vasca di 300litri messa su un cilindro di 30cm di diametro.......diciamo che il pavimento aveva una flessione visibile se mettevo una pallina o un pallone rotolava.....ma niente di piu'....certo che pure te starai al limite....pero' che rodimento di c.....!
|
ma la smettessero di dire cagate.
io ho la vasca in sala .... il d'avanti è più basso di 0,5 cm rispetto al retro, ma lo era anche da vasca vuota !!! i pavimenti spesso e volentieri sono tutti così, anche i muri non sono mai dritti... ho sostituito una porta ieri, digli ai muratori di imparare a fare i muri dritti invece di parlare a vanvera. e non ti dico com'erano le pareti quando ho ristrutturato il bagno....altro che angolo da 90°......li ho costretti a rifarli da zero una volta che avevano finito tutti i lavori. io non sposterei proprio nulla. |
Benny....guarda...forse sarei stato piu' contento....
Se la vasca schiatta te ne fa una ragione e ricominci... Sandro....e lo dici a me???? Due porte manco i chiudevano da tanto erano storti i muri... Almeno gliela avessi fatto notare anche da vuota....non cio' proprio pensato... Vado io a sapere che sarebbe andato a chiedere in giro come mai la vasca fa' cosi??? Riky076... Che te devo di.....vorra' dire che faro' tutte quelle piccole cazzatine che su questa non ho fatto....magari ci metto a fianco un bel regugium che in casa non mi stava.... Prendiamola sul bene......almeno quello.... perio..l'ingengere lo escludo...so' gia' cosa mi direbbe.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |