![]() |
Grazie mille Erisen gentilissimo! vado di due bianche + 1 blu.... e mi costruisco da solo la plafoniera perchè ho bisogno di misure un pò particolari!
|
Io con oceanled ho chiuso invece: dopo due settimane dall'averli contattati sollecito il preventivo, loro dicono che lo avrebbero fatto entro la fine della settimana...risultato: ad oggi (circa 4 MESI dopo) non ho ricevuto alcun preventivo.
Evidentemente hanno tantissimo lavoro ma sicuramente a professionalità stanno a zero. Io ho finito per fare da me :) Ciao, Massimiliano |
Erisen li hai presi dimmerabili i moduli????
|
Barre OceanLed acquistate! Sul sito Oriensanimali costano meno che comprarle direttamente da Ocean Led Italia perchè ci sono sconti sulle spese sopra i 150 euro!
Per ora ho acquistato 2 barre bianche e una blu tutte da 30 cm, con due trasformatori da 18 watt. Qualcuno sa se è possibile collegare altre barre in un secondo momento utilizando sempre questi due alimentatori? |
Le barre OCEANLED sono dotate tutte di cavo di raccordo di ingresso e uscita proprio per poter aggiungere altre barre in futuro, sempre che l'alimentatore sia dimensionato correttamente.
Il dimensionamento dell'alimentatore è molto semplice dato che non devi fare altro che sommare la potenza in Watt delle barre fino ad arrivare alla potenza erogabile dall'alimentatore. A dire il vero è sempre meglio restare almeno il 10% sotto alla potenza massima per evitare di far lavorare l'alimentatore al limite (esempio: 4 barre da 10W alimentatore necessario 40W ma se possibile prendilo da 50W). Altra cosa importante che ho verificato e ho segnalato in altro topic, è meglio limitare il numero di barre in serie dato che le ultime collegate, ovvero quelle più distanti dall'alimentatore, perdono in flusso luminoso. Per chiarire, se devi collegare 6 barre, e meglio usare 2 alimentatori che alimentano singolarmente 3 barre, ovviamente la potenza di ogni singoli alimentatori sarà inferiore. Inoltre questo Ti permette anche un accensione a stadi delle barre mediante l'utilizzo di timer. Le indicazioni che Ti fornisco sono supportate da prove fatte su plafoniera con 8 barre OCENALED da 1 mt (6 bianche e 2 blu). Spero di esserti stato d'aiuto. ciao Beppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |