![]() |
la certezza te la posso dare stasera quando torno a casa e posso ingrandire le foto, ma pare potassio anche qui
vedi di fare al piu presto i test x fe e po4 |
Io non li ho, accidenti... :#O
Non c'è nessuna tabella dei valori a cui rifarsi per ricavarli dai valori "standard" (PH, KH, NO3, NO2) ? |
no
|
Accidenti, allora domani che è sabato provo a comprarli e posto subito i valori su questo post.
Nel frattempo, per ipotesi, che dovrei fare se davvero mancasse potassio? Aumentare i giorni in cui lo somministro (nel prot. avanz. seachem c'è solo 2giorni su 7) ? #13 O è meglio aumentar le dosi in quei 2giorni? Grazie ancora |
prova aumentando le dosi e vedi la reazione delle piante. Considera sempre che le foglie gia colpite non si riprenderanno, stiamo agendo per quelle sane e nuove
|
Sì, che purtroppo quelle foglie non si riprenderanno lo so #28f
Comunque il test del potassio ho scoperto che è difficilissimo da trovare (ce l'hanno forse le marche che trattano di marino) mentre ho comprato ed usato quello del Fe. Ha dato un risultato molto basso (0,1mg/l invece dovrebb'essere tra 0,25 e 0,5). #06 Quindi aumenterò sensibilmente i dosaggi di Fe e K, speriamo non facciano male alle multidentata -28d# |
il test del potassio non credo che esista, quello che ti avevo detto era dei fosfati (PO4)
Il potassio non fa male a nessuno, il ferro con i gamberetti non saprei dirti magari chiedi nella loro sezione cosa puoi usare |
Il test del potassio esiste,lo trovi disponibile su AquariumLine (reagenti elos), in ogni caso un suo sovradosaggio non crea problemi, quindi eviterei la spesa aumentandolo leggermente
Riguardo il ferro e' preferibile dosarlo giornalmente in quantita' tale da registrare una concentrazione di 0,1 mg/l a fine giornata,nel tuo caso visto la presenza dei multidentata eviterei il ferro in colonna sostituendolo con un integratore da fondo Chiedi nella sezione adeguata come ti e' stato suggerito Ciao |
Che aprirò 1post lì è sicuro, ma volevo saper qui in "fertilizzazione" se esistrono "pasticche" apposite per rilasciare solo ferro.
Perché la fertilizzazione da fondo già ce l'ho in acquario altrimenti, utilizzando le Tabs della Seachem secondo dosaggio. |
Non è che mi sapete dar questa informazione (se esistono tabs da fondo solo per il ferro)?
Anche perché in "crostacei" nessuno si degna di rispondere e finché non succederà non aumenterò il Fe in colonna. Quindi resta solo la possibilità delle tabs. Grazie per le risposte che, spero, arriveranno :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |