![]() |
99% te li ammazzano a meno che la vasca non sia molto grossa!
|
Quote:
In vasche più piccole ne rimarranno solo 2 e a menare le pinne sono più che altro le femmine ;-) |
Quote:
niente, rimane l'ipotesi dei ptereleotris, hoplolatilus purpureus, o chromis cyanea... |
Vivono in branchi (giovani e subadulti) in mare dove hanno spazio per scappare quando ci sono baruffe, e nelle vasche di batteria dove, non essendo arredate, non si formano coppie e non si sviluppa la territorialità, in quanto non esiste un territorio ;-)
|
di ptereleotris e hoplolatilus purpureus invece che puoi dirmi?
ce li vedi in un piccolo gruppetto (diciamo 4) in una vasca di 230 lt lordi? possono dare noia in un DSB? in particolare i purpureus mi piacciono molto... (sempre se riesco a trovarli in zona) |
In realtà io penso che gestire dei branchetti in vasche piccole sia quasi sempre un azzardo, che spesso si debbano mettere in conto uno o più decessi.
Sui pesci che mi hai chiesto non ho esperienze dirette, quindi non saprei dirti nulla più di quanto si trova in rete ;-) |
allora, penso di essere definitivamente a posto!
mi ero ripromesso di non inserire acanturidi nella mia vasca, ma sabato in un negozio ho visto un piccolo flavescens denutrito e completamente pallido... l'ho portato a casa sperando di farlo stare comunque meglio di dov'era... anche perchè di norma la gente compera quelli belli sani e colorati! cosa posso fare per farlo riprendere nel migliore dei modi? per ora doso un pò di iodio in vasca e lo alimento con questo: algal pellet, artemia liofilizzata + congelata, alghe nori, pasticche di spirulina pura tritata.... provo ad arricchire il tutto con succo di aglio fresco? |
succo d aglio e vitamine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |