![]() |
Con uno spesso strato di sedimento, quando servono come si fa a prenderli?
|
è molto interessante,io quest'estate ci ho provato con i koreani,ho messo 10 cm di sabbia in pendenza,5 cm con l'acqua e 5 cm senza acqua era solo umidissima,ho messo areatore ma mi sono sopavvissuti solo 2 settimane,non saevo come nutrirli. :-))
mi interesa molto quest'argomento |
aaah... roba vecchia... a me mancano solo i vermi... anzi... se ne avete (leggete la mia firma) ;-)
|
Quote:
|
allevare vermi è bellissimo e sopratutto sarebbe molto utile da distribuire poi a tutti quelli che iniziano con vasche nuove dsb e non.
|
Quote:
certo,ma nn volevano magiare niente |
Quote:
|
Quote:
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
Credo che serva una superfice larga per favorire gli scambi gassosi e una profondita' di 3-5 cm di sabbia, anche quella classica della versilia va benone. Metterei Poca acqua sopra e solo una pompettina che muova il pelo per garantire una ossigenazione.
Per quanto riguarda l'alimentazione credo che potresti provare con delle piccole quantita' di materiali organici inseriti in vasca, tipo un paio di telline col guscio rotto ogni settimana. I problemi (se riesci a farle alimentare) saranno legati a fare un cambio d'acqua e di sabbia periodico ogni tanto. Devi considerare che spesso vengono tenute in frigo, quindi magari la mortalita' e' gia' di per se molto alta. Poi vista la loro fragilita' e la tattica di recidere la parte finale quando sono sotto attacco, dovrai trovare un modo per tirarle fuori senza farle rompere. Cosa non si fa per due belle mormorine al piatto #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |