AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   aiuto"fotografico" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329158)

RobyVerona 25-10-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061203996)
grazie roby sei gentilissimo!

ci ho pensato,anche se valesse un milione non lo venderei perchč ho tantissime foto di mio papā in pista con in mano quell'obbiettivo...

son sincero,non avevo mai pensato un giorno di arrivare ad essere cosi prepositivo nei confronti di queste macchine,lo avessi fatto prima,ci tengo ad imparare ad usarle perchč ogni volta che la sento "cliccare"mi sembra di risentire mio papā...se solo sapesse che ora le ho io si arrabbierebbe da matti,fin da piccolo mi sgridava se solo le guardavo(al contrario di io con mia figlia che la faccio anche"nuotare"nell'acquario:-D)

spero di poter postare presto qualcosa di carino,mi piace questo"scatta scatta e ancora scatta"!!!

mi raccomando,se lo trovi girami il titolo,anche in mp:-))

di nuovo grazie

Eccolo... A dir la veritā non č un libro ma uno speciale di fotografare, nota rivista di fotografia: E' un libro (te piace il gioco di parole....) di 176 pg e costa 16€ io l'ho preso in edicola, l'edicolante mi tiene tutti i mesi la rivista e gli almanacchi, mi aveva tenuto anche questo ma poi l'ho riportato indietro. Il titolo č: Fotografia digitale reflex di Will Cheung

Mazzoli Andrea 26-10-2011 18:41

grazie di nuovo roby,domani passo in edicola e sento se č recuperabile!!!

RobyVerona 26-10-2011 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061205520)
grazie di nuovo roby,domani passo in edicola e sento se č recuperabile!!!

Di nulla Andrea :-)

Mazzoli Andrea 26-10-2011 21:47

roby una domanda...ancora...

ho provato a fare un paio di foto alla vasca,cosi,per esercizio pių che altro
ho montato il 28#80 prima in"p"poi col selettore in macro...da vicino(circa mezzo metro dalla vasca)l'immagine mi sembra a fuoco,ma,quando spingo il pulsante di scatto,non"lavora"non scatta e neanche si illumina il quadrante centrale dell'obbiettivo

per fotografare almeno mi devo allontanare...ma l'immagine risulta in un campo troppo aperto...
come posso fare?

RobyVerona 26-10-2011 22:08

Che intendi per selettore? la rondella sopra il corpo macchina con tutti i programmi? Se intendi quello lascialo, continua per il momento a fotografare in P, togli la messa a fuoco automatica e vai di manuale. Ovviamente l'obbiettivo per fare foto macro deve esserlo altrimenti non ci combini nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.