AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rifare o Sperare ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32915)

Jalapeno 20-02-2006 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Giojo
il micranthemum è l'unica pianta che viene su bene, cmq

Strano dalle foto sembra giallo! il mio con 1w/l è verdissimo. Puoi fare una foto con il m. in primo piano? A me sembra che anche le altre piante siano + o - ok, tranne una echino con un pò di alghe...

Jalapeno 20-02-2006 19:10

Per il muschio di giava prova a guardare sul mercatino di AP ogni tanto qualcuno la vende...

Giojo 21-02-2006 00:52

Cmq lo ho rifatto, ho cambiato un po' il layout. è vero il micranthemum è verde, che faccio? ho aggiunto anche una saggitaria in primo piano, appena posso posto qualche foto. Inserisco anche un pratiko 100 e da mercoledi monto 24 w, spero di riuscirci...

Jalapeno 21-02-2006 14:44

Vuoi mettere un pratiko 100 per un mirabello? mi sa che è un pò troppo... prenditi un eden 501 è molto meglio.

Giojo 22-02-2006 00:24

lo so, ma ormai ho fatto la scelta... il punto è che la vasca deve rimanere chiusa con il suo coperchio originale... tutto li.

Jalapeno 22-02-2006 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Giojo
lo so, ma ormai ho fatto la scelta... il punto è che la vasca deve rimanere chiusa con il suo coperchio originale... tutto li.

Non ho capito cosa centra la vasca chiusa con il suo coperchio originale con la scelta del filtro esterno.... mi sfugge qualcosa?

Giojo 22-02-2006 01:08

perchè per il filtro eden 501 la vasca deve essere aperta, o sbaglio (non va appoggiato al vetro )??? quindi per un classico filtro esterno devo forare il coperchio per i due tubi di mandata e ritorno e nel mio caso non posso levare il coperchio. quindi è più facile fare due fori per due tubi che uno grande per tutto l'eden. spero di essere stato chiaro

Jalapeno 22-02-2006 14:04

Ti confondi con altri prodotti... No l'eden 501 non è un filtro a zainetto ma è esterno come il pratico 100. Il problema è che il pratico 100 ti farà una corrente spaventosa nel mirabello, e se regoli al minimo la portata l'usura è dietro l'angolo. L'unico svantaggio dell'eden è che ha poca prevalenza perciò se sta allo stesso livello della vasca è meglio.

Dviniost 22-02-2006 14:10

infatti, quoto bakalar, l'eden501 è esterno e deve stare allo stesso livello della vasca....ha una spinta insufficiente ;-)

Giojo 22-02-2006 22:05

beh che dire errori da neofita... mi sembrava proprio a zainetto. cmq ormai ho preso il pratiko 100 e per ora non mi da nessun problema di turbolenza. staremo a vedere e speriamo in bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.