AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio scelta/convivenza pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329115)

ricky mi 27-10-2011 11:38

purtroppo la maggior parte dei pesci che smuove la sabbia brada il benthos...
c'era una triglietta giallia che mi piaceva molto ,ma anche lei con i suoi baffetti smuove la sabbia per poi divorare cio che trova!

Vespa89 27-10-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061206717)
purtroppo la maggior parte dei pesci che smuove la sabbia brada il benthos...
c'era una triglietta giallia che mi piaceva molto ,ma anche lei con i suoi baffetti smuove la sabbia per poi divorare cio che trova!

per quanto riguarda i centropyge??

o altri pesci da mettere in vasca?

DanyVI76 27-10-2011 12:56

Sui Centropyge non è che la convivenza sia impossibile, ma è molto probabile che sia difficile.
Per farti degli esempi, ho un paio di amici con vasche di grosse dimensioni ed all'interno hanno due centropyge (loriculus e bicolor, loriculus e pottery) e litigano parecchio quando si incontrano. Quindi in un 300 lt la vedo ancor più difficile.....senza poi tralasciare il particolare del vizietto di beccare i coralli.....

Vespa89 27-10-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061206848)
Sui Centropyge non è che la convivenza sia impossibile, ma è molto probabile che sia difficile.
Per farti degli esempi, ho un paio di amici con vasche di grosse dimensioni ed all'interno hanno due centropyge (loriculus e bicolor, loriculus e pottery) e litigano parecchio quando si incontrano. Quindi in un 300 lt la vedo ancor più difficile.....senza poi tralasciare il particolare del vizietto di beccare i coralli.....

il mio acanthops non ha mai beccato un corallo...

lasciando stare il centropyge...in negozio c'è un hepatus piccolo che è lì da parecchio tempo...se lo metto in vasca con lo zebrasoma si bastonano??o è meglio piccolo??..

in 300 litri apparte anthias pseudocromis ecc..che posso mettere secondo voi?

DanyVI76 27-10-2011 13:05

L'hepatus cresce molto ed è parecchio isterico nel comportamento. Ne abbiamo parlato a lungo in un 3D qualche giorno fa'.....ma se è piccino, fino a che non crescerà lo puoi anche inserire. Poi saprai tu se riuscirai ad allontanarlo se manifesterà nervosismi od inizierà a far danni!
I centropyge sono così, non è detto che mangino sistematicamente i coralli, però è molto probabile e generalmente quando iniziano non smettono più ;-)

Vespa89 27-10-2011 14:05

capisco....

bene diciamo che volessi prendere l'hepatus piccino...che altro potrei aggiungere??

ricky mi 27-10-2011 15:12

un gobide con il suo gambero simbionte...

Vespa89 27-10-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061207107)
un gobide con il suo gambero simbionte...

noooooo con il dsb????????????????????????fà meno buchi la valencienna

Wurdy 27-10-2011 16:42

Personalmente un hepatus (anche piccolo) non lo metterei in 300 lt ...cresce più in fretta di quel che si crede e spesso diventano intolleranti a vasche così piccole per loro.

Come ulteriori inserimenti, starei su pesci piccoli, in quanto difficilmente il flavescens lascerebbe stare altri pesci di taglia analoga.
I proverei con 1 Pseudochromis porphyreus e una coppia di Amblygobius rainfordi ;-)

Vespa89 27-10-2011 16:50

la coppia di Amblygobius rainfordi....ma sarà difficilissima da trovare...un'altro centropyge quindi no di sicuro...

che altro potrei cercare di inserire??

i piccoli di kau li hai venduti tutti?altrimenti loro mi piacciono tantissimo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.