![]() |
purtroppo la maggior parte dei pesci che smuove la sabbia brada il benthos...
c'era una triglietta giallia che mi piaceva molto ,ma anche lei con i suoi baffetti smuove la sabbia per poi divorare cio che trova! |
Quote:
o altri pesci da mettere in vasca? |
Sui Centropyge non è che la convivenza sia impossibile, ma è molto probabile che sia difficile.
Per farti degli esempi, ho un paio di amici con vasche di grosse dimensioni ed all'interno hanno due centropyge (loriculus e bicolor, loriculus e pottery) e litigano parecchio quando si incontrano. Quindi in un 300 lt la vedo ancor più difficile.....senza poi tralasciare il particolare del vizietto di beccare i coralli..... |
Quote:
lasciando stare il centropyge...in negozio c'è un hepatus piccolo che è lì da parecchio tempo...se lo metto in vasca con lo zebrasoma si bastonano??o è meglio piccolo??.. in 300 litri apparte anthias pseudocromis ecc..che posso mettere secondo voi? |
L'hepatus cresce molto ed è parecchio isterico nel comportamento. Ne abbiamo parlato a lungo in un 3D qualche giorno fa'.....ma se è piccino, fino a che non crescerà lo puoi anche inserire. Poi saprai tu se riuscirai ad allontanarlo se manifesterà nervosismi od inizierà a far danni!
I centropyge sono così, non è detto che mangino sistematicamente i coralli, però è molto probabile e generalmente quando iniziano non smettono più ;-) |
capisco....
bene diciamo che volessi prendere l'hepatus piccino...che altro potrei aggiungere?? |
un gobide con il suo gambero simbionte...
|
Quote:
|
Personalmente un hepatus (anche piccolo) non lo metterei in 300 lt ...cresce più in fretta di quel che si crede e spesso diventano intolleranti a vasche così piccole per loro.
Come ulteriori inserimenti, starei su pesci piccoli, in quanto difficilmente il flavescens lascerebbe stare altri pesci di taglia analoga. I proverei con 1 Pseudochromis porphyreus e una coppia di Amblygobius rainfordi ;-) |
la coppia di Amblygobius rainfordi....ma sarà difficilissima da trovare...un'altro centropyge quindi no di sicuro...
che altro potrei cercare di inserire?? i piccoli di kau li hai venduti tutti?altrimenti loro mi piacciono tantissimo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |