![]() |
io farei 22/23 cm
|
Sandro io ho provato a 23 cm....ma non appena metti mano in vasca per qualcunque caxxata per mezza giornata o poco + non schiuma....
Allora sono sceso a 20 cm e schiuma sempre.... Per quanto riguarda il tubo "corto"....non è che hai messo troppo in alto "l'ampolla o come si chiama dell'aspirazione aria"? Rivendendo il mio posizionato a dovere fa una bella curva.... |
Quote:
sbaglio? |
Può darsi Sandro.....
Ma l'Ati non lo mai avuto e parlo per pochissima esperienza....anzi ZERO... Ho visto sabato....ho preso 2 talee che piacevano alla moglie.....ho ravanato a dx e sx poi domenica mattina era lì in "folle"allora ho smanettato tra aria e pompa.... Devo capirlo anzi tararlo bene non ho voglia di impazzire per uno skimmer....lo sono già pazzo eh!!!!!! |
io usavo il vecchio modello ( ati bm 200 ) e ora uso l'atb nano b pro con pompa askoll ( tutti e due monopompa )
ed entrambi se metti le mani in vasca si inibiscono per un pò. c'è chi si inibisce per più tempo e chi per meno.....credo dipenda dalla pompa. |
io ho l'ATIpw 200 (con pompa nuova elettronica) livello in sump 22 ... per lo scarico se lo skimmer è nuovo fattelo cambiare non si deve levare così facilmente ;-)
|
io anche mettendo mezza vacca morta nella vasca....lo skimmer non smette di schiumare...mai.
solo con i prodotti Xaqua si ferma...per il resto...un trattore.....!!!!!! date uno sguardo alle schede...qui sotto e cmq sul nuovo c'è l'adesicvo che segna il LIVELLO massimo....!! ;-) http://www.atiaquaristik.com/en/webd...Cone-i-ENG.pdf http://www.atiaquaristik.com/en/webd...latt%20ENG.pdf |
In Italiano mai azzzzzzzzzzzz
|
ragazzi se mettete il bicchiere in controluce notate come dei graffi?
|
Il livello del mio 250i è fra i 20 e i 21 cm.
Il massimo indicato dall'adesivo sul fianco del cono è 21 cm, se lo tenete più alto schiuma bagnatissimo o non schiuma per nulla a seconda dell'apertura dello scarico... a 20 cm è molto più docile e potete anche scegliere il colore dello schiumato. Come screitto a Ciccio in MP, io l'ho tarato in questo modo: 1 - scomparto assolutamente a livello fisso di circa 20 cm 2 - pompa a manetta e levate il flussometro che tanto si intasa entro 15 giorni 3 - chiudete lo scarico fino a che la schiuma non arriva al bordo del cono e lasciatelo così per una notte 4 - la mattina successiva chiudete di un quarto di giro ogni ora fino a che non inizia a schiumare come vi aggrada Il mio da quando è settato così tira fuori un litri e mezzo di roba color caffè ogni settimana. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |