AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   aggiunta rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329075)

mirko15 07-11-2011 18:40

no e' che non mi ricordo dove l'ho letto( o forse sognato) che lasciando le rocce al buio si selezionano batteri che eliminano gli no3

mirko15 11-12-2011 12:25

a distanza di 1 mese dall'inserimento non ho notato miglioramenti nella qualita' dell' acqua,cioe' i valori sono sempre uguali nonostante abbia cambiato lo skimmer con un deltec 600,o meglio la patina superficiale e' sparita da subito dopo l'inserimento dello skimmer nuovo e le rocce hanno iniziato a ricoprirsi di alghe verdi e brune alcune verdi hanno delle bolle in superficie,sono scoraggiato,pensavo di migliorare la qualita' dell'h2o invece mi sembra di essere peggiorato bnon so che fare i pesci stanno bene i coralli anche a parte una roccia con i discosomi rossi che non si aprono piu', non so che fare datemi un consiglio

ALGRANATI 11-12-2011 14:59

ma i valori come sono??

aggiungendo rocce....è ripartita la maturazione e adesso devi aver pazienza.

davide56 11-12-2011 17:47

ci vuole molta pazienza io ho traslocato la vasca ad agosto e solo adesso mi sembra che sia ripartita anche se non avevo aggiunto niente di nuovo

mirko15 11-12-2011 19:32

porca miseria ero partito cosi' bene senza cazzi di alghe o altro:10::10::10: qunto mai ho volutoi aggiungere rocce per avere piu' filtrazione, va bhe armai e' fatta mi tocchera' di portare pazienza e estirpare le alghe,a cambi d'acqua cosa dite 10 giorni fa ne ho cambiato il 30% cosa dite sta settimana salto? o meglio sifono filtro e reimmetto la stessa?
------------------------------------------------------------------------
algranati i valori sono in firma e sono solo saliti gli no3 a 30 per 1 settimana poi sono tornati cosi'speriamo che sia tutto merito del deltec

ALGRANATI 11-12-2011 22:03

per adesso non farli i cambi d'acqua e non estirbare le alghe...lasciale crescere + che puoi che + crescono e + eliminano nutrienti.

mirko15 11-12-2011 22:52

ok ma dove sta nno crescendo la taxifolia e la nummularia ho della pachiclavularia stesa sulla roccia e della xenia almeno li' la tolgo altrimenti ho paura che le soffochino

mirko15 14-12-2011 12:58

ho tolto la alghe dalla roccia con i coralli ,ho sifonato fltrato lacqua e rimessa in acquario con una fiala di batteri e di nutrimento per loro,pero' ho notato che le taxifolie diminuiscono e stanno prendendo il sopravvernto delle alghe a modi lanugine verdi che stanno ricoprendo un po tutte le rocce,la fase alghale e' questa?visto che in partenza non ho avuto sti problemi non so che fare
------------------------------------------------------------------------
e mi chiedevo visto che mi ritrovo con 2 skimmer non potrei farli andare entrambi cosi' abbasso gli no3? o no

davide56 14-12-2011 13:21

ma 2 skimmer insieme spesso sono stati sconsigliati

mirko15 14-12-2011 15:23

come mai? se ne metto 2 non aumento la skiumazione come se avessi uno skimmer piu' potente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.