![]() |
Scusa in base al tuo rapporto, ossia del 25%, io su 210lt dovrei usare 52,5lt di torba: e dove li piazzo? :-D
Comunque sì dai, proverò con le foglie di catappa, però ancora non siamo riusciti a dare una risposta alla domanda iniziale #07 |
chiedo scusa :P
controllato meglio il rapporto è 250 ml ogni 100 litri. Quindi 25 ml per 10 litri. Così da me colora l'acqua |
Ah ecco! Comunque non credo che ci entri tutta quella torba dato che il filtro del Rio è molto contenuto. Vabè ho ordinato le foglie di catappa ed ho anche scoperto che sono utili per molti altri motivi.. Spero in risultati migliori :-)
|
fai una prova
in un barattolo metti fluorite+torba in un altro metti torba da sola e vedi se si colorano in maniera diversa |
Mmm interessante, grazie per il consiglio, proverò quanto prima e vi farò sapere ;-)
|
provare è sempre la cosa migliore, anche perchè colora abbastanza velocemente.
La catappa cmq da un colore diverso, è più una ambratura (molto bella) A volte chi non ha spazio, usa un ulteriore filtro a torba |
Ebbene, dopo aver inserito 24 foglie di catappa, nessuna ambratura! Non ho ancora effettuato il test consigliato da Ale87tv, ma a questo punto suppongo sia la fluorite.
|
Quote:
|
24 son tante :#O
Probabilmente è da quello |
Beh le indicazioni suggerivano una foglia ogni 10lt, forse ne avrei dovute mettere 3 - 4 in meno, ma comunque il punto è che l'acqua non si colora..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |