![]() |
Che io sappia la flourite si usa come fondo unico!
|
Quote:
|
No! E' proprio questo il bello della flourite che viene usata da sola ed è anche un ottimo fertilizzante per le piante, infatti viene usata principalmente per gli acquari in stile olandese.
Ma tu che tipo di acquario hai intenzione di allestire? |
Quote:
un acquario co li pesci? #27 Mica lo so .... cercavo un fondo valido e duraturo saltò fuori la flourite ma.... per me è tutto nuovo |
Per questo ti ho chiesto che tipo di acquario vuoi allestire.
La flourite va bene per acquari molto piantumati, ma si può usare anche u fondo fertile con sopra sabbia o ghiaia. A seconda dei pesci che vuoi mettere va meglio un fondo piuttosto che un altro. Es. i corydoras hanno bisogno di sabbia o un ghiaietto fine e arrotondato per non rovinare i barbigli con i quali brucano il fondo alla ricerca di cibo. Tutto dipende da cosa vuoi fare come vedi.... |
Inoltre la fluorite rende la vasca particolarmente naturale ed armoniosa.
Io, nell'allestimento di un olandese con piante rosse a gogo pensai alla Fluorite... Dovetti desistere per il prezzo. Credo che nel 2004 mi chiesero 35 euro per 5 Kg di ghiaietto. Optai per il quarzo e akadama. Di solito il cavetto lo stendevo a spirale partendo dal centro della vasca. Il mio cavetto era 50 Watt per una lunghezza complessiva di 7 metri connessione compresa. |
Quote:
vorrei mettere dei pesci non particolarmente sensibili all'acqua dura: pecilidi in genere, o neon forse, con immissione graduale. Come ravanatori di fondo: caridine; ma anche qualche lumachina mangiatutto. Per ora mi accontento così ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ce n'è: black - red - scura.... quale prendere? per un 75 litri quanti sacchi occorrerebbero? Quote:
50 per il mio sarebbe troppo? |
che ne dici di questo:
Termostato Ti gestisce il cavetto e il termostato assieme (facendoli accendere contemporaneamente). E se vuoi puoi metterci anche le ventole per il raffreddamento. |
Bel prodotto e ad un prezzo ottimo.
Peccato che sia una cinesata. Tu lo usi, ti sei trovato bene? |
Ne uso uno simile che costava 15 euro da 6 mesi, tutto perfetto!
Gestisce il riscaldatore e le ventole. Tieni conto che i più blasonati termostati avranno tutte componenti cinesi :-).Poi fai tu :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |