![]() |
Quote:
|
un' altra cosa: questi sono i valori del mio pico:
fosfati 0,09 nitrati e nitriti 0 ph 8,6 kh 8 calcio 320 magnesio 880 salinità 35 p.m. come posso abbassare il PH ed alzare il calcio e magnesio? PER FAVOREEEEE :-( grazie in anticipo |
Allora ciao e benvenuto tra noi nanisti.
L hai lette le guide, se non l hai fatto leggiti queste http://www.acquaportal.it/nanoportal/ Allora pesci sotto i 40l nessuno con quel tipo di illuminazione 18w ci puoi allevare solo molli. L'hai fatto il mese di buio? |
sisi eccome
|
una cosa: vorrei mettere a breve un paio di discosoma.
come devo acclimatarli per favore? |
metti la bustina con i discosomi in acqua e piano piano ogni 5 min ci aggiungi un pò d'acqua dell acquario fai questo per 30 min, poi li prendi e li metti in vasca.
Ma quanti di kg di rocce sono? 3kg? |
si all' incirca 3 chili
|
...quella luce è poco più di una lunare....non ci allevi quasi nulla.....puoi provare con discosomi e zoanthus ma faranno scintille.....in ogni caso devi aumentare il calcio e il magnesio...esistono appositi integratori di ogni marca...poi dovrai anche integrare un minimo i consumi in base alla popolazione che avrai.
Come animali non inserirei altro perchè il sistema è troppo piccolo....infatti aggiungerei altre rocce vive ma solo di ottima qualità....io ci metteri degli anemoni da roccia rinunciando ad altri coralli..sono molto belli e colorati e potresti abbinarci un branchetto di gamberetti thor....ma prima devi mettere a posto i valori perchè così non ci siamo.....ovviamente devi azzerare anche i fosfati sennò a breve ci raccogli l'insalata.... |
fossi in te darei retta a Iapo....
|
cambio vasca
sapete che faccio? ho trovato in casa una vasca da 45 - 50 litri e tutto quello che ho nel pico da 18 lo sposterò li
sorgono delle domande però: in una vasca di questo litraggio posso allevare che tipo di coralli? duri? molli? se si poi chiederò specificatamente anche che illuminazione ed altri accessori mi serviranno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |