AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Una colonia salva (lavori in cantiere per Failox) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328781)

erisen 25-10-2011 16:42

dacci dentro col phyto vivo, se ce l'hai ;-)
oppure.... spediscila a Iapo, che son quasi certo riuscirebbe a tirarla su hehehe

PinkFloyd 25-10-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061203133)
dacci dentro col phyto vivo, se ce l'hai ;-)
oppure.... spediscila a Iapo, che son quasi certo riuscirebbe a tirarla su hehehe

Non ho il tempo per seguire anche il phyto vivo,
almeno per ora...
Per spedirla non e' mio ,non mi permetto, se vorra' farlo Failox..

erisen 25-10-2011 17:25

ma era una battuta, ci mancherebbe ;-)!

cmq è molto bella, l'avevo notata fin dalle prime foto di failox (quelle col galeone :-D ) e mi ero chiesto se fosse vera o finta hehehe

claudiomarze 25-10-2011 19:03

leggevo che oltre ad alimentazione viva diretta a base di fito, ha bisogno di una corrente laminare con la giusta velocità, ma non ricordo quanto :-))

erisen 25-10-2011 19:07

...bella forte, alternata e con piccoli momenti di stasi possibilmente ;-)

PinkFloyd 25-10-2011 19:18

Si ho letto,
pero' da quando l'ho spostata in una zona con poca corrente e poca luce
ha cominciato a ripigliarsi #24#24

erisen 25-10-2011 19:59

magari per la poca luce, appunto

failox 25-10-2011 21:37

quando l'ho presa, ti parlo di 5 mesi fa', era posizionata del lato destro di un acquario da 1.200 litri quasi contro al vetro.... appoggiata sul fondo.... non aveva una grande corrente, pero' era ben illuminata.... ed era completamente aperta..... (tutte e 4 le colonie...) io l'ho portata a casa, l'ho piazzata in mezzo all'acquario affianco al galeone, e dopo poco e' spuntato un altro ciuffetto, all'inizio, stava sempre aperta, ma poi si chiudeva durante le ore di luce, e si riapriva con le lunari.... cosa strana, per 2 settimane le 2 principali colonie, si alternavano, quando una era chiusa, l'altra aperta e cosi via....... dopo circa un mesetto, piano piano e' andata a chiudersi tutta tranne la colonia piu' giovane.... ed ora, da pinkfloid, ha i primi segni di miglioramento.....

erisen 25-10-2011 21:42

5 mesi.... in una vasca con valori non buoni.... ragazzi secondo me allora non è una dentronephtya

claudiomarze 25-10-2011 21:45

mah, anche secondo me non è una dendro a dirla tutta. magari è un altro alcionario... magari è anche zooxantellato... ma questa la butto li' a casaccio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.