![]() |
Non ci avevo pensato, gli ancistrus hanno smesso perchè l'acqua era troppo calda, loro si riproducono con acqua intorno ai 24 gradi, se l'acqua supera i 28 gradi smettono di -ciuf ciuf-
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate la mia ignoranza, ma se ad agosto la temperatura era molto alta, ed è vero, e ci sta, ma a settembre e fino ad oggi che è iniziato il freddo, la temperatura era idonea a quella che mi sottolineate nei vari vostri interventi, e gli ancistrus lo stesso non hanno accoppiato. Allora avranno un blocco...come il blocco dello scrittore...anzi lo definirei il blocco del copulatore, ahahahahahahah.
A parte le battute, ringrazio sempre quanti sono intervenuti a darmi i consigli e spero che adesso con temperatura a 25 e i cambi mirati a rendere leggermente acida l'acqua e simulare un primavera forzata vada tutto a posto da se, saluti, Gabriele. |
hai provato a fornire loro cibo proteico nello stesso periodo in cui porti la temperatura a 24 gradi e metti acqua acida ? Di solitofunziona , se non funziona neppure così hanno divorziato e non c'è nulla da fare !:-D
|
Mmmmmmm !!! Cosa intendi per alimento proteico ? Io di solito uso le pasticche da fondo per ancistrus quelle verdi, altrimenti posso usare quelle marroncine che uso per i cory o posso usare addirittura le larve di zanzara ? Le ho sia liofilizzate che surgelate.
|
fa conto che c'è chi usa anche pesci morti e pezzi di gamberetto , i chironomus sono l'ideale magari somministrati una sera si e una no ti si dovrebbero riprodurre....
|
Grazie #70
|
Gli ancistrus sono fondamentalmente vegetariani.
Una dieta proteica è suggerita e obbligatoria per loricaridi carnivori come ad esempio gli hypancistrus. Una o due volte a settimana puoi somministrarli ma ricorda che la dieta dei loricaridi deve essere a base vegetale, non animale #70 |
ok #70 grazie, in effetti ci avevo pensato anche io di non esagerare e cmq ho portato °T a 26\27 e ph 7, dal prossimo cambio conto di raggiungere i 6.8\6.5 e lì conterei di fermarmi e aspettare il gesto d'amore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |