AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 70L Netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328619)

matty695 23-10-2011 00:01

quoto, complimenti per l'attenzione nella presentazione. L'acquario è carino (nemmeno io avevo mai visto una vasca di tali dimensioni!#24 ), tuttavia ci sono alcune cose da correggere. Data la colonna d'acqua notevole, i watt che hai ora sono un po' scarsi, quindi, se hai la possibilità, sostituisci il parco luci, inserisci uno sfondo nero, che, oltre a far risaltare meglio i colori dei pesci e delle piante, offre maggiore sicurezza ai pinnuti. I pecilidi preferiscono acque più alcaline e i corydoras andrebbero allevati in branco. Infine, sempre se ne avrai modo, ti consiglio un buon impianto di Co2, gradito molto dalle piante ! Ho terminato la "lista della spesa", spero di aver scritto quasi tutto, lascio agli altri trovare se ho dimenticato qualche punto importante......

Morrison77 23-10-2011 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Mat le Verseaur (Messaggio 1061197828)
Sì, l'acquario è davvero bizzarro per le misure! #36#
Ma per chi s'impegna così tanto per 1delle più belle presentazioni che abbia mai visto qui su AP, dovrebbe esser 1scherzo migliorarlo ;-)
Segui i consigli che ti hanno dato, tranne quello sugli arredi (che condivido ma è personale) son tutti per far star bene i tuoi pesci.
Per la luce prova i led in così poco spazio, ci sono migliaia di topic aperti #17

Grazie mille hai colto il segno... #70
Sto cercando di fare il possibile per rendere il tutto perfetto...

Quote:

Originariamente inviata da Crazy69er (Messaggio 1061197968)
Complimenti per la presentazione, comunque anche io toglierei il corallo e la stella. Per il resto c'è un bel potenziale!
OT: per definizione l'acqua d'osmosi non dovrebbe essere 100% neutra, cioè pH = 7,00?

Grazie per i complimenti!
Uso i test della Sera, spero di aver fatto bene le misurazioni

Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 1061198031)
presentazione fantastica , aggiungo la pagina ai preferiti , rivedi la popolazione come ti hanno detto e cambia qualche pianta temo non camperanno alcune ;-)

Ringrazio anche te per i complimenti per la presentazione ;-)
Per le piante ho solo paura che la Cobomba non si adatti

Quote:

Originariamente inviata da loc_79 (Messaggio 1061198282)
effettivamente una presentazione così fatta bene, molto accurata e scenografica non l'avevo mai vista prima#25,

volevo dirti che con una colonna d'acqua così sproporzionata rispetto le altre misure, avrai non pochi problemi a far arrivare la luce alle piante! anche se, tutto sommato, hai tutte piante che non necessitano di molta luce.
e al posto dell'ariatore inizierei a pensare a un po di CO2.;-)

Ringrazio anche te per i complimenti
Nel coperchio riutilizzato era presente un solo neon da 8W, ho aggiunto un altro neon Da 8w più una striscia di 40 cm con led bianchi con trasformatore da 12 volt, so che non è il massimo, ma per ora sta funzionando, le piante crescono in continuazione, ho solo paura per la Cobomba anche se per ora non da segni di sofferenza.
Per la CO2 per ora sto usando una volta a settimana le pastiglie della Aquili
http://www.diffusioneacquario.it/ima...O2-200x200.jpg

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061198346)
quoto, complimenti per l'attenzione nella presentazione. L'acquario è carino (nemmeno io avevo mai visto una vasca di tali dimensioni!#24 ), tuttavia ci sono alcune cose da correggere. Data la colonna d'acqua notevole, i watt che hai ora sono un po' scarsi, quindi, se hai la possibilità, sostituisci il parco luci, inserisci uno sfondo nero, che, oltre a far risaltare meglio i colori dei pesci e delle piante, offre maggiore sicurezza ai pinnuti. I pecilidi preferiscono acque più alcaline e i corydoras andrebbero allevati in branco. Infine, sempre se ne avrai modo, ti consiglio un buon impianto di Co2, gradito molto dalle piante ! Ho terminato la "lista della spesa", spero di aver scritto quasi tutto, lascio agli altri trovare se ho dimenticato qualche punto importante......

Grazie per i complimenti!
Ho risposto sopra a molti dei tuoi consigli, ma foro tesoro di tutte le tue giuste indicazioni #70

Un grazie di cuori a tutti voi #25

Luca_fish12 23-10-2011 08:46

Quoto anche io i consigli di Giudima, non il modo in cui te li ha detti però! ;-)

Comunque al posto di usare immagini da internet potresti fare proprio delle foto direttamente ai tuoi pesci e alle piante! :-)
Anche perchè come ogni essere vivente non saranno mai uguali uno all'altro...

Morrison77 23-10-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061198473)
Quoto anche io i consigli di Giudima, non il modo in cui te li ha detti però! ;-)

Comunque al posto di usare immagini da internet potresti fare proprio delle foto direttamente ai tuoi pesci e alle piante! :-)
Anche perchè come ogni essere vivente non saranno mai uguali uno all'altro...

Bella idea grazie ;-)
Ma devo ancora attrezzarmi per questo,
Le foto all'aquario le ho fatte con il telefonino -35 -28

Giudima 23-10-2011 13:23

Quote:

Quoto anche io i consigli di Giudima, non il modo in cui te li ha detti però! ;-).........

Potrei sapere il perchè............... di grazia!

jackrevi 23-10-2011 14:41

non vanno bene 2 cory! almeno 4! #70

Luca_fish12 23-10-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061198881)
Quote:

Quoto anche io i consigli di Giudima, non il modo in cui te li ha detti però! ;-).........

Potrei sapere il perchè............... di grazia!

Certo! :-)

Perchè hai dato dei consigli (giustissimi) con un tono che sembravano ordini: "togli quello, sposta quell'altro, metti..." Invece trovo più giusto usare il condizionale quando si danno dei consigli, tipo "potresti, se invece provassi, ti converrebbe...ecc", almeno si risulta più simpatici agli occhi di chi legge! ;-)

Ripeto che le cose che hai detto sono giuste, infatti le ho quotate, ma anche il modo in cui si parla conta molto!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061197031)
Metti uno sfondo scuro;
Togli quei cosi simil marino;
Spegni l'aeratore;

Giudima 23-10-2011 20:48

Luca_fish12 nella vita, secondo me, conta la sostanza l'importante è non essere offensivi, se poi qualcuno è più suscettibile di altri ................ mi dispiace per lui.

Luca_fish12 23-10-2011 21:05

Certo, ci sono opinioni differenti...ma come si dice: "L'educazione ti fa signore!" ;-)

Comunque è un'inutile polemica questa, ognuno scrive come sa e come vuole, poi le persone avranno preferenze verso utenti scorbutici e maleducati e verso altri più a modo! :-)
Il mondo è bello perchè è vario!

Giudima 23-10-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061199669)
Certo, ci sono opinioni differenti...ma come si dice: "L'educazione ti fa signore!" ;-)

Comunque è un'inutile polemica questa, ognuno scrive come sa e come vuole, poi le persone avranno preferenze verso utenti scorbutici e maleducati e verso altri più a modo! :-)
Il mondo è bello perchè è vario!

Allora, fino allo scorbutico ci posso anche stare per il maleducato ti inviterei a pesare le parole.

Non mi abbandono in polemiche di bassa lega e la smetto qui, anche perchè abbiamo abbondantemente inquinato il topic di Morrison77 al quale, per questo, chiedo scusa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.