![]() |
quoto, complimenti per l'attenzione nella presentazione. L'acquario è carino (nemmeno io avevo mai visto una vasca di tali dimensioni!#24 ), tuttavia ci sono alcune cose da correggere. Data la colonna d'acqua notevole, i watt che hai ora sono un po' scarsi, quindi, se hai la possibilità, sostituisci il parco luci, inserisci uno sfondo nero, che, oltre a far risaltare meglio i colori dei pesci e delle piante, offre maggiore sicurezza ai pinnuti. I pecilidi preferiscono acque più alcaline e i corydoras andrebbero allevati in branco. Infine, sempre se ne avrai modo, ti consiglio un buon impianto di Co2, gradito molto dalle piante ! Ho terminato la "lista della spesa", spero di aver scritto quasi tutto, lascio agli altri trovare se ho dimenticato qualche punto importante......
|
Quote:
Sto cercando di fare il possibile per rendere il tutto perfetto... Quote:
Uso i test della Sera, spero di aver fatto bene le misurazioni Quote:
Per le piante ho solo paura che la Cobomba non si adatti Quote:
Nel coperchio riutilizzato era presente un solo neon da 8W, ho aggiunto un altro neon Da 8w più una striscia di 40 cm con led bianchi con trasformatore da 12 volt, so che non è il massimo, ma per ora sta funzionando, le piante crescono in continuazione, ho solo paura per la Cobomba anche se per ora non da segni di sofferenza. Per la CO2 per ora sto usando una volta a settimana le pastiglie della Aquili http://www.diffusioneacquario.it/ima...O2-200x200.jpg Quote:
Ho risposto sopra a molti dei tuoi consigli, ma foro tesoro di tutte le tue giuste indicazioni #70 Un grazie di cuori a tutti voi #25 |
Quoto anche io i consigli di Giudima, non il modo in cui te li ha detti però! ;-)
Comunque al posto di usare immagini da internet potresti fare proprio delle foto direttamente ai tuoi pesci e alle piante! :-) Anche perchè come ogni essere vivente non saranno mai uguali uno all'altro... |
Quote:
Ma devo ancora attrezzarmi per questo, Le foto all'aquario le ho fatte con il telefonino -35 -28 |
Quote:
|
non vanno bene 2 cory! almeno 4! #70
|
Quote:
Perchè hai dato dei consigli (giustissimi) con un tono che sembravano ordini: "togli quello, sposta quell'altro, metti..." Invece trovo più giusto usare il condizionale quando si danno dei consigli, tipo "potresti, se invece provassi, ti converrebbe...ecc", almeno si risulta più simpatici agli occhi di chi legge! ;-) Ripeto che le cose che hai detto sono giuste, infatti le ho quotate, ma anche il modo in cui si parla conta molto! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Luca_fish12 nella vita, secondo me, conta la sostanza l'importante è non essere offensivi, se poi qualcuno è più suscettibile di altri ................ mi dispiace per lui.
|
Certo, ci sono opinioni differenti...ma come si dice: "L'educazione ti fa signore!" ;-)
Comunque è un'inutile polemica questa, ognuno scrive come sa e come vuole, poi le persone avranno preferenze verso utenti scorbutici e maleducati e verso altri più a modo! :-) Il mondo è bello perchè è vario! |
Quote:
Non mi abbandono in polemiche di bassa lega e la smetto qui, anche perchè abbiamo abbondantemente inquinato il topic di Morrison77 al quale, per questo, chiedo scusa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |