![]() |
Sulle schede di acquaportal....
|
io x un xiodo gli avevo tutti e 3 e non ho avuto nessun problema... #24
|
Quote:
|
si beh secondo me le schede del sito andrebbero riviste...
|
Ciao, io ho avuto nel fritto misto i neon con i guppi e sono stati molto tranquilli pure con gli hemigrammus bleheri e con hemigrammus erythrozonus ma forse č solo il mio caso... Mentre per i valori non dovrebbero assolutissimamente convivere nella stessa vasca a parte per la temperatura, il dgh non deve scendere sotto i 6 ne sopra i 25 ed il ph tra 7-7,5 mentre per i neon questo valore non deve superare i 6, poi tutto č possibile come i miracoli della natura... Ciao.
|
Una domanda:Secondo voi,in natura,i valori sono sempre cosė precisi e costanti???????
|
Ciao, dipende da che valori... La temperatura varia da continente a continente ci possono essere anche delle escursioni termiche tra giorno e notte oppure la stagione delle piogge usata da alcune specie per la riproduzione ecc ecc, tutto sta allo spirito di adattamento, ma ovvio che dentro la vasca il pinnuto lo si costringe ai valori che gli apportiamo quindi... Meglio quelli pių simili e vicini ai suoi habitat... Ciao
|
In ogni caso ho i miei dubbi che, per quanto possa variare, il ph dei biotopi degli scalari possa anche solo avvicinarsi al 7,5....... :-))
|
Voglio dire che i pesci non possono avvisarvi quando non hanno dei valori a loro adatti. E di certo, in queste condizioni, non muoiono all'istante. Solo che il loro metabolismo ne risente rendendoli pių deboli e soggetti a malattie accorciandone quindi l'aspettativa di vita.
Questo, ovviamente, IMHO!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |