![]() |
tutt'alpiù, per evitare le zanzare ci metti qualche gambusia!!!
|
|
Ok per la foto, provo nel fine settimana.
Mammamia le gambusie NO!! Ho fatto l'enorme ca...ata di metterle nel mio laghetto...sono una piaga! La scorsa primavera e per tutta l'estate ho avuto come ospite - spontaneo ovviamente - alcune Rana esculenta...se non avessi avuto le gambusie, magari avrei potuto assistere anche a riproduzioni! |
Quote:
Stavo leggendo questa cosa in questo sito :http://www.tartaportal.it/forums/422...ia-solare.html dove anche un esperto descrive caratteristiche e tutto.. Per il link sulla pompa eccolo qui: http://www.solardomus.net/catalogo/p...roducts_id/266 |
#70 grazie
|
Quote:
Ora ristacco che devo andare riattacco dopo pranzo e vediamo che dite di questa pompa A dopo!! |
Mah, a me le pompe ad energia solare messe così non hanno mai convinto.
Se sono per pura estetica, allora ok, ma se servono per filtraggio e ossigenazione, le eviterei. Prima di tutto vanno solo di giorno per ovvi motivi, secondo la loro performance non è mai al 100%... in base a come si punta il pannello, andranno di più in certe ore del giorno e di meno in altre per la diversa incidenza dei raggi solari. Se è nuvoloso andranno poco o potranno addirittura non andare affatto.... Si può ovviare ad alcuni inconventienti mettendo una batteria che si ricarica con il pannello... però se è nuvoloso per 2-3 giorni la batteria reggerà? Oppure, riuscirà il pannello solare a caricare la batteria durante le ore di luce? |
grazie del link,avete qualche idea per fare qualcosa senza filtro?
perchè se mi dite qualcosa chiamo a mio nonno,prendo la motozappa e comincio a scavare un buco 2mx2mx1m ci vorrà qualche giorno ma... |
fai un bel laghettooooo XDDD beato teeeee
|
ma magari ad avercelo io un giardino così!!
Un bel laghetto di qualche metro, non troppo profondo, ti fai la buca da solo o con amici a tempo perso, colatina di cemento ad altezza terra, fondo di terra e o qualcos'altro e lo inzeppi di piante! Poi puoi metterci quello che vuoi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |