![]() |
aiutooooo!!
|
ebbene si .. diciamo che la pancia rimne gonfietta , ma non proprio come prima del parto, il modo migliore da come la vedo io è osservare il pesce davanti o dietro , a fianco non si vede bene, ti ripeto il platy incinta sembera una palla da golf che nuota , se osservi il pancino sotto il pesce deve presentare un colore non proprio acceso , è legermente sbiadito al resto del corpo, se vedi cosi' allora ci siamo, ma nel tuo caso è presto! non è gonfia abbastanza, se è come dici tu, nel giro di una settimana vedi lo sgonfiarsi piano piano riprendendo la sua naturale forma, se cosi calcola che ogni 25 giorni è di nuovo piena, a me anticipano il parto di 3 - 4 giorni di solito, quindi occhio ;)
|
ok grazie.. ma per quanto riguarda i guppy .. ne ho una con la pancia gonfia e nera alla fine.. presumo sia incinta.. giusto?
|
i guppy è piu difficile da capire, si calcola il tempo, macchina o non macchia a me è capitato una femmina il mese scorso che ha partorito eppure macchia e pancia non rilevanti come da copione per intenderci.....
|
vi comunico che la guppy ha dato alla luce 25 avanotti che ho provveduto a metterli in una vaschetta rivestita con una calza dentro il mio stesso acquario. ho fatto in questo modo perchè ho solo una pianta e avevo paura che gli avanotti venissero mangiati,ho fatto bene?
Ora sto attendendo che la mia platy partorisca ma non so se metterla già in sala parto: la pancia è leggermente più gonfia di quella che si vede nelle foto,cosa faccio? |
|
??
|
Come molti ti consiglio di non mettere i pesci in sala parto, è uno stress abbastanza forte per loro, possono anche lasciarsi morire o perdere l'eventuale gravidanza.
Lasciala libera e fai fare alla natura il suo corso, magari molti non sopravviveranno ma chi rimane sarà più forte e sano degli altri, e poi un pò di selezione non fa male, avresti la vasca con più pesci che acqua nel giro di qualche mese |
Quote:
|
salve volevo chiedervi ma la mia platy è incinta? grazie
http://s17.postimg.cc/hjyj1vhnf/IMG_5398.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |