![]() |
perchè dovrebbe disturbarmi?
è pubblico... ;-) |
Quote:
ok,che so...riguardo al disturbarti ho domandato perchè conosco persone che non vogliono neanche ripeti le loro parole... :-)) guardiamo se mi rispondono e mi dicono qualcosa. #e39 |
Quote:
Ora voglio in nobel :-P |
Quote:
|
Quote:
No comunque seriamente è normale che qualche razza o specia si estingua come si sa bene il detto della natura è "sopravvive il + forte" e infatti da questa frase deriva tutto il mio pensiero di prima...comunque sta di fatto che le cose sono cambiate e anche alcuni pesci si sono irribustiti poi il resto nn so che dirvi questo è il mio pensiero ------------------------------------------------------------------------ quello che vorrei far capire io è che noi acquariofili cerchiamo di riprodurre il + possibile tutto l'ecosistema al naturale xò adesso in questo periodo il nostro naturale nn è + cosi...ormai dapperttutto ci sono fiumi contaminati,mari pieni di sporcizia etc etc |
Giovanni... sui concetti sorvolo perchè mi pare che tu abbia un non meglio precisato frullato di biologia in testa. #13
Prenditi però, per favore, almeno il tempo di rileggere quello che scrivi, perchè si fatica a leggerti facendo il dribbling fra abbreviazioni, XD, U.U, nn, Xchè, errori di ortografia e totale assenza di punteggiatura. |
Quote:
Se a un piranha togli il pesce e lo costringi a mangiare solo mosche non si adatta, muore....se un tropheus la nutri con carne non è che alla lunga si abitua e non gli viene il bloat....non è che se inquini una barriera corallina le acropore si abituano al piombo Quote:
il concetto"se vuoi campare, va là che ti adatti" non è sempre applicabile!!! se mi ritrovo nella tundra in una zona dove l'unca cosa viva sono i licheni, posso provare a mangiarli ma se resto in quella condizione ci lascio le penne per forza |
Povero il caro vecchio Darwin..si starà ribaltando nella tomba #07
Quando cambia l'ambiente gli organismi si adattano ad esso, ma non in un giorno e nemmeno in qualche anno, ci voglio generazioni. E non sopravvive il più forte, ma il più adattabile a quell'ambiente. |
Quote:
Cambiamenti rapidi negli habitat naturali comportano sempre la perdita di qualche specie, perche' il ritmo evolutivo e' infinitamente piu' lento di quanto puo' esserlo l'intervento umano nel modificare l'ambiente. Ergo anche il " forte" leone muore se da qui a 200 anni fa' la savana e' cambiata a causa nostra. Quote:
Ti faccio una domanda: Hai mai visto le differenze di livrea, comportamento e di salute tra due scalari nati dalla stessa nidiata, uno tenuto in 80 litri di acqua di rubinetto e l'altro in un 400 litri allestito come "acquaportal comanda"? Io si... |
Quote:
anche io (non che io tratti come "acquaportal comanda" i miei pesci....) ho notato come il mio maschio si pulcher mi ringrazia mostrandomi dei bei colori e una meravigliosa livrea,io e il cugino di mia madre abbiamo comprato nello stasso giorno dallo stesso negoziante 2 maschi di p.pulcher,anche se lui lo tiene in 210 litri netti e la mia coppia sta in 80 litri netti con uno scalare e 3 cory,quello suo è sempre sbiadito e poco attivo,molto probabilmente perchè tenuto con barbi di sumatra a bizzeffe,con un pangasius di 35 cm..ph 8.5 e solo 1 tipo di cibo. il mio invece in confronto al suo è un modello,è molto attivo,bella livrea ecc... ma io cerco di farlo vivere al meglio,appena 5 giorni fà si sono schiuse le uova per la prima volta e ora ho 4 avanotti che nuotano felici in vasca. io in confronto a mio cugino però vario la sua dieta con 5 mangimi,cerco di tenerlo a valori dell'acqua più consoni possibili per lui ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |