![]() |
Quote:
Quote:
anche per i guppy va bene l'acqua del tuo rubinetto |
ok..quindi al momento da quanto ho capito è inutile calcolare qualcosa..seguo la formula di sopra (utilizzando i 100 lt netti invece dei 125 lordi) e riempo..aspetto un poco che si stabilizzi e solo allora cerco di migliorare quello che non dovesse andare con i sali come spiegava l'articolo? nel particolare le uniche cose che devo guardare ora in base ai pesci sono gh e ph..il kh se è alto fa niente (nel caso io nn debba modificare il ph) senno cerco di abbassarlo e poi modifico il ph con i vari ph minus o plus?dico bene o vaneggio?
contando che vorrei mettere l'impianto CO2 di quelli fai da te..cambierebbe qualcosa? ------------------------------------------------------------------------ me la cavo davvero con un 100% rubinetto?!?uao..molto comodo!:-)):-)) quindi le giuste gocce di biocondizionatore i batteri e posso dare il via al periodo di maturazione senza troppi conti?!? pensavo si dovesse tenere il kh su 4-5 per stabilizzare il ph..invece a quanto dite è l'esatto contrario..molto meglio cosi..se mi date l'ok procedo subito!#36# grazie mille a tutti! |
Quote:
tutti i discorsi su formule, acqua da modificare, sali, ecc...nel tuo caso specifico sono "mental pipps" belle e buone :-) Se vuoi una vasca di pecilidi, l'acqua che esce dal tuo rubinetto ti basta decantarla 24h e bona. Sono pesci che in acqua dura e alcalina ci sguazzano che è una meraviglia...inoltre, non richiedono valori precisi al millesimo, basta che le due caratteristiche dette prima siano rispettate, poi se kh non è 6 ma 8 chissenefrega ;-) Quote:
Personalmente, partirei senza co2 e la valuterei in un secondo momento...meno roba si ha attaccata al primo acquario, meglio è ;-) |
tutti i discorsi su formule, acqua da modificare, sali, ecc...nel tuo caso specifico sono "mental pipps" belle e buone :-)
Se vuoi una vasca di pecilidi, l'acqua che esce dal tuo rubinetto ti basta decantarla 24h e bona.[/QUOTE] direi chiarissimo:-D:-D:-D..grazie mille!-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |