![]() |
Ho effettuato qualche piccolo acquisto Da aquariumline
Sale royal nature secchiello da 23 kg Un buon rifrattometro milwaukee Un secchio da 2.5 kg di puro carbone attivo SHG Un test jbl per il Ca e gli MG Un test salifert per il Kh/Alc... Faretto a led blù ad alta densità per il lunare... Appena arriva effettuo il primo cambio... |
La rocciata non mi dispiace affatto, mi associo a quanti ti hanno criticato per l'inserimento dei due chirurghi. Decisamente troppo per la tua vasca attuale.
|
Tolto l'acanturus lineatus sotto vostro stretto consiglio e aggiunto pavonia cactus e data prima mezza dose di fitoplancton ai coralli
Ora la prima domanda... Ogni quanto tempo integro fito? Oggi l'ho fatto a luci accese... è un errore? Se si come farlo a luci spente va bene o con le attiniche accese? Domani proseguo con il primo cambio ma con sale dupla perchè non mi è ancora arrivato l'ordine da aquariumline... |
Ragazzi ho un problemino..
Prima di effettuare il primo cambio ho controllato con il rifrattometro la salinità ed era a ben 1028 e dopo aver fatto il cambio ho notato la salinità sempre a 1028 nonostante avessi fatto il cambio con acqua a densità 1023 come rimediare a questa cosa? All'interno ho un elegance un lismata un labbrodes una dorabella e 4 coralli... Come faccio? La settimana prossima posso fare un altro cambio con salinità a 1024? così si aggiusta? Oppure devo rabboccare osmosi pura? Grazie... |
a me piace anche la rocciat :D e' una bella scogliera...pero' devi puntarci almeno una pompa dietro ...senno' in effetti l'acqua gira poco
|
c'è una hydor nano stream sotto... Per quanto riguarda la salinità cosa mi consigliate fare? Ciao
|
Fai un'altro cambio piccolo e reintegri con acqua osmosi.
Mi scordavo, non aspettare la possima settimana#26 hai gia' tardato anche troppo, con la densita' sbalzi cosi' non fanno per niente bene. Meglio se intervieni gia' domani. |
devo aggiungere solo osmosi senza sale???
Oppure fcc un cambio normale con Ro+sale e poi rabbocco osmosi??? |
Si aggiunge solo osmosi se la differenza e' minima.
Visto che te sei da come hai scritto a 1028 che e' tanto, potresti domani toglire 10 litri e reintegri 10 litri di sola osmosi , magari mettila in sump e piu' piano la metti meglio e'. Dopo qualche ora rimisuri la densita' e ti regoli se fare un'altro cambio, con 20/30 litri dovresti aggiustarla, questa l'ho sparata:-D:-Dnon farci troppo affidamento:-D hai un litraggio diverso dal mio . |
la vasca mi piace continua cosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |