![]() |
Quote:
questi http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 e costano poco e ci sono tutti i test fondamentali ! |
grazie, nn ho capito se domani nell'acqua nuova da inserire devo mettere il biocondizionatore
|
Be male non fa, in genere si aggiunge solo all'acqua di rubinetto, a quelle di osmosi non serve perché e molto pura. C'è anche chi non lo adopera.
|
per i test da acquistare il SERA aqua-test set va bene?
|
Si potrebbe andare, la pecca principale e la scala dei nitriti che è un po troppo grande, l primo valore della scala e un po troppo alto, ci sono test più sensibili. L'unico test mancante del set e quello dei nitrati (NO3), che non capisco perché non lo includano.
|
Quote:
valore pH durezza totale durezza carbonatica ammonio/ ammoniaca nitriti nitrati fosfati ferro rame i nitrati sono inclusi -15 |
alfredo quello che hai scritto è nel box
|
Quella e SERA aqua-test box ma lui sta parlando del SERA aqua-test set che non ha il test per gli no3 ;-)
|
Quote:
allora giuseppe prendi il box vedere il valore del No3 è importantissimo ! |
ok, grazie allora, domani faccio il cambio e poi compro i test...se tutto va bene magari fra un paio di settimane mi aiutate a decidere l'ultima coppia di pesci che vorrei aggiungere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |