AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   vasca alta 40.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328028)

cicala 19-10-2011 11:50

il bello secondo me sarebbe anche mettere gli sps sul fondo , un pallone di pocillopora sul fondo non dovrebbe essere male

Abra 19-10-2011 11:59

Mi trovi d'accordissimo :-)) la mia di altezza acqua era 33 cm.....ovviamente devi avere la filtrazione biologica altrove per sfruttare l'estetica in vasca,ma è tutto fattibile e a mio parere molto bello,e con un vantaggio sull'illuminazione e movimento non indifferente.

Nopago 19-10-2011 12:01

si visto che la vasca sarà bassa potrai metterli direttamente sul fondo gli sps e poi metterei tanti lps colorati...verrà spettacolare!!per il movimento se vuoi mettere la sabbia forse è necessario mettere una vortech la mp20 dovrebbe andare bene..e poi una bella plafo a led!

cicala 19-10-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061191439)
Mi trovi d'accordissimo :-)) la mia di altezza acqua era 33 cm.....ovviamente devi avere la filtrazione biologica altrove per sfruttare l'estetica in vasca,ma è tutto fattibile e a mio parere molto bello,e con un vantaggio sull'illuminazione e movimento non indifferente.

abra come facevi col movimento ???? se non mi ricordo male avevi sabbia in vasca ma a granulometria un pò più grossa , o sbaglio ???

GROSTIK 19-10-2011 13:04

vasca particolare .... se poi userai un illuminazione tipo canon led e quindi li metterai in alto .... farai una vasca che rende di più a vederla da sopra :-)) .. le tridacne sono obbligatorie ;-) ..... e lps sugli sps non so ....

ricky mi 19-10-2011 14:16

a me le vasche basse sono sempre piaciute...
se vuoi fare una zona pre reef, la sabbia è d'obbligo e quindi con una colonna dacqua cosi bassa ti servono pompe tipo vortech e le tunze modificate...
per la luce puoi fare quello che più ti piace.
hqi da 400w da 14000,led, l unica forse che non è molto adatta per la tua vasca sono i t5.
da 24w sono corti e lasci buoni 10 cm per lato non coperti e con i 39w superi gli 80 cm di lunghezza della tua vasca...
forse ti devi inventare qualcosa, perche con una colonna d acqua cosi bassa aumenta ancora di piu il rischio che i pesci possano saltare!

seguo con interesse!-28

cicala 19-10-2011 14:58

l'idea è tridacne e sps . per la luce credo che mi convenga aspettare , unostrato leggero di sabbia mi piacerebbe ma con il movimento sarà dura....

GROSTIK 19-10-2011 15:08

movimento wavebox .... ;-)

Ciccio66 19-10-2011 15:25

Alta 40cm pochissime rocce tipo ad alberello piatte con qualche SPS sopra....

Sotto LPS a go-go.....

Come luce ho letto il tuo post dei cannon led....se riesci a farla tu con led da 3 watt ti viene fuori una meraviglia....
I 3 watt penetrano mooooooooooolto bene in 35-36cm di colonna d'acqua

Dolphin206 19-10-2011 15:50

bell'idea
fuori da mobile una vasca esteticamente bellissima e dentro il mobile rocce, dsb, tecnica... tutto ciò che serve insomma
così facendo risparmi sull'illuminazione e sul movimento.. avento un effetto spettacolare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54.