AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Domanda per i DSB forumer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327994)

Maurizio Senia (Mauri) 19-10-2011 09:17

Se si riescono a camuffare bene e molto meglio mettere i Tubi in PVC perche si sfrutta al 100% la superfice del DSB.;-)

Buran_ 19-10-2011 09:54

vado controcorrente, rocce poggiate direttamente sulla sabbia

twister77 19-10-2011 12:44

nel precedente DSB ho messo griglia per taleario sostenuta da pilastrini a tenuta stagna posta ad un centrimetro sotto il pelo della sabbia.

in questo nuovo DSB (che se dio vuole partirà sabato) ciho riflettuto tantissimo

all'inizio, preso dall'osservazione del precedente DSB avrei voluto fare come detto da Buran, rocciata appoggiata sulla sabbia.
non vdo nessuna controindicazione. voi ne vedete?

rocce morte sottosabbia non la vedo male ma a questo punto, visto che la precende struttura realizzata mi fa un pò cagare andrò di gabbietta per frutta in pvc. Solida, tutta aperta, la vedo bene.

il DSB questa volta lo farò da 10cm contro i precedenti 15. e la struttura la farò da 11cm ricoprendo con rocce

Bigshow 19-10-2011 12:58

Rocce morte;-)

Buran_ 19-10-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061191527)
nel precedente DSB ho messo griglia per taleario sostenuta da pilastrini a tenuta stagna posta ad un centrimetro sotto il pelo della sabbia.

in questo nuovo DSB (che se dio vuole partirà sabato) ciho riflettuto tantissimo

all'inizio, preso dall'osservazione del precedente DSB avrei voluto fare come detto da Buran, rocciata appoggiata sulla sabbia.

rocce morte sottosabbia non la vedo male ma a questo punto, visto che la precende struttura realizzata mi fa un pò cagare andrò di gabbietta per frutta in pvc. Solida, tutta aperta, la vedo bene.

il DSB questa volta lo farò da 10cm contro i precedenti 15. e la struttura la farò da 11cm ricoprendo con rocce

non ne vedo perchè le rocce poggiate sulla sabbia col tempo si stabilizzano affondando un pò e quindi ottenendo lo stesso effetto dell'uso di rocce morte

twister77 19-10-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1061191589)
Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061191527)

non ne vedo perchè le rocce poggiate sulla sabbia col tempo si stabilizzano affondando un pò e quindi ottenendo lo stesso effetto dell'uso di rocce morte

neanch'io ne vedo. inoltre è la stessa cosa di quelli che fanno la base di appoggio a qualche centimetro sotto il pelo della sabbia.

Qualcuno lamenta la creazione di zone anossiche nelle zone di contatto sabbia rocce. io quando ho smontato il precedente DSB, avendo la struttura a 2/3 cm sotto sabbia e quindi con rocce appoggiate al pelo della sabbia, non ho rinvenuto nessuna zona di ristagno o anossica

LOLLO77 19-10-2011 13:50

io non lo farei solamente perche con il tempo le rocce sprofondano e vanno a compattare la sabbia sotto di loro

Stefano G. 19-10-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061191641)
io non lo farei solamente perche con il tempo le rocce sprofondano e vanno a compattare la sabbia sotto di loro

quoto ....... anche eventuali animali scavatori sono da considerare ;-)

Achilles91 19-10-2011 18:59

rocce appoggiate alla come capita sulla sabbia

twister77 19-10-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061192184)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061191641)

quoto ....... anche eventuali animali scavatori sono da considerare ;-)

certamente gli escavatori non sono da dimenticare. ma teniamo presente che scavano nella sabbia e non nella roccia. nel senso che che non lasciano gallerie ma che la sabbia si richiude immediatamente dietro degli stessi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.