![]() |
Se si riescono a camuffare bene e molto meglio mettere i Tubi in PVC perche si sfrutta al 100% la superfice del DSB.;-)
|
vado controcorrente, rocce poggiate direttamente sulla sabbia
|
nel precedente DSB ho messo griglia per taleario sostenuta da pilastrini a tenuta stagna posta ad un centrimetro sotto il pelo della sabbia.
in questo nuovo DSB (che se dio vuole partirà sabato) ciho riflettuto tantissimo all'inizio, preso dall'osservazione del precedente DSB avrei voluto fare come detto da Buran, rocciata appoggiata sulla sabbia. non vdo nessuna controindicazione. voi ne vedete? rocce morte sottosabbia non la vedo male ma a questo punto, visto che la precende struttura realizzata mi fa un pò cagare andrò di gabbietta per frutta in pvc. Solida, tutta aperta, la vedo bene. il DSB questa volta lo farò da 10cm contro i precedenti 15. e la struttura la farò da 11cm ricoprendo con rocce |
Rocce morte;-)
|
Quote:
|
Quote:
neanch'io ne vedo. inoltre è la stessa cosa di quelli che fanno la base di appoggio a qualche centimetro sotto il pelo della sabbia. Qualcuno lamenta la creazione di zone anossiche nelle zone di contatto sabbia rocce. io quando ho smontato il precedente DSB, avendo la struttura a 2/3 cm sotto sabbia e quindi con rocce appoggiate al pelo della sabbia, non ho rinvenuto nessuna zona di ristagno o anossica |
io non lo farei solamente perche con il tempo le rocce sprofondano e vanno a compattare la sabbia sotto di loro
|
Quote:
|
rocce appoggiate alla come capita sulla sabbia
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |