![]() |
Io non vedo particolari alghe #24
Ma la roccia è appoggiata sul vetro? |
no non è appoggiata sul vetro.
Allora le vedi quelle macchie marroncino chiaro che ci sono dulla pietra verde della seconda foto??? ecco tieni presente che ora alle 18.46 hanno completamente ricoperto la pietra bianca la verde ed un'altra grigia.... mi sa che so proprio ciano batteri...... #07 :-( :-( :-( :-( |
Se sono ciano allora armati di pazienza, fai cambi frequenti e asportali.
Ci vorrà un pò, ma vedrai che vengono via ;-) |
prima di disperarti puoi anche provare con un pesciotto...
io ho un gyrinochelius amoniery e devo dire che tiene pulito da quasi tutte le alghe, non si pappa solo quelle verdi a macchie che mi si formano sul vetro davanti (x che troppo dure, e forse poco appetitose) |
Il girynochelius è arrivato prontamente oggi pomeriggio! :-)
Vediamo che succede ho ridotto il fotoperiodo a 6 ore, e ho lasciato l'ossigenazione dell'acqua per movimento della stessa.... speriamo visto che mi assenterò 2 settimane spero di non trovare tutto verde!!! :-D |
il mio giry non mangia assolutamente cibo il scaglie o pastiglie, solo le alghette che trova in vasca, si rigira x bene anche tutta la ghiaia per pulirla bene bene....
|
pare che al momento la situazione sia sotto controllo! il "giry" sembra che faccia bene il suo dovere!!!!!! #22 #22 #22 #22
|
Ciao Juliet...siccome sono perennemente infestato dai ciano anche io mi sono interessato a questo tuo topic...ma davvero il girinocheilus ha mangiato i ciano?
Pensavo che nessun pesce li mangiasse!Tra la'ltro ne avevo uno anche io prima ma mi sembra che non li mangiasse proprio! Mi aggiorni sulla tua situazione?Ciao e grazie |
ciao paolo ti aggiorno io visto che sono il ragazzo di juliet e conosco la vasca #36# #36# #36# !
Ovviamente il giry non ha mangiato i ciano, quelli non li mangia nessuno, però con i cambi d'acqua e riducendo l'ossigenazione pare che ora la situazione sia sotto controllo! Anche se di sicuro sono sempre lì in agguato! Ma la tua situazione in vasca qual'è esattamente? Facci sapere ok!!! Ciao |
Ciao Pelvica!
Ho aperto un topic su alghe infestanti perche' sinceramente dopo aver letto un sacco di roba sull'argomento ero un po' confuso...ti va di dargli un occhiata?Li ho segnato tutto! Se lo fartai te ne saro' grato davvero!Mi sembrava strano che il giri mangiasse i ciano! Ciao e a presto!Grazie ancora! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |