![]() |
Le due settimane di buio non comportano nessun problema.... e' lo stop dello schiumatoio che e' una c@##@ta galattica.....Non riesco minimamente a capire il concetto che possa stare dietro al fatto di tenere lo skimmer spento proprio durante il periodo di maturazione... A volte viene consigliato lo spegnimento notturno in caso di skimmer troppo performanti, ma durante la maturazione proprio non lo capisco.
Ad ogni modo partire con i led a mezza potenza solitamente è consigliato per chi ha una vasca con già presenza di animale e farli adattare alla nuova luce. Nel tuo caso partirei gia' al 100% magari incrementando le ore di luce partendo da 4 ore arrivando a fotoperiodo completo in un paio di settimane. |
si si anche io so dello sikimmer, mi era venuto il dubbio solo per il fatto che non conoscendo bene il metodo zeovit forse poteva essere vero...
|
ciao, l'altro ieri ho fatto i test a 15 giorni dall'avvio e immaginavo un po di fosfati e il kh basso per via della zeolite e penso anche del massiccio uso che si fa dello start nei primi giorni....ma la cosa che un po mi ha fatto strano è il fatto di avere nitrati e nitriti a zero.....i test sono elos aperti 3 mesi fa....
Ho inserito il letto fluido caricato a resine rowa per i fosfati e sto dosando prolabmarine kh buffer in polvere per il kh. |
Ciao Peppe.Hai provato con il biliardo? (scherzo,pero' provace)
Nn uso zeovit ma nn avevo mai letto dello skimmer. Metti delle foto e descrivi la tua nuova vasca e accessori. |
Quote:
|
Non si devono usare resine quando si fa zeovit?
|
Cmq le ho tenute 36 ore ed ora le ho tolte e misurato i po4 sono 0,01 al fotometro sono queste
http://tapatalk.com/mu/5d28bff0-c2d5-016b.jpg http://tapatalk.com/mu/5d28bff0-c2e8-81fc.jpg Cosa posso aver fatto ora? Ucciso batteri? |
Quote:
|
Niente resine. con zeovit i fosfati se ne vanno via da soli, basta avere pazienza. Ed in fase di maturazione di pazienza ce ne vuole tanta. ;-)
|
E questo ormai è chiaro, ma cosa posso aver causato ora avendo usato queste resine per 36 ore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |