AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   le mie ampullarie hanno deposto le uova!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3279)

malawi 14-04-2005 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Melly
Netpoto sei fortunatissimo. solo con due lumache riesci ad avere delel uova. io che tra tutte quante ne avrò na 50ina manco un ovetto di pasqua ahauhahu :-)) ma la speranza è l'ultima a morire

Cambiano sesso e quindi ne bastano 2. Tu non vedi uova perche' hai le marisa, che come ti ripeto per l'ennesima volta, sono carogne.

Ciao Enrico

Melly 14-04-2005 12:17

Enrico amore dolce #12
solo le tue marisa sono carogne ..le mie sono buonissime e un giorno ti giuro ti porto a casa mia e ti faccio constatare con i tuoi occhi. #17

netpoto 14-04-2005 16:19

Quote:

Netpoto sei fortunatissimo. solo con due lumache riesci ad avere delel uova. io che tra tutte quante ne avrò na 50ina manco un ovetto di pasqua ahauhahu :-)) ma la speranza è l'ultima a morire

-05

50 lumache???????
e dove le tieni tutte???????

Melly 14-04-2005 16:53

bhe nelle 50 conta che ci sono un sacco di melanoides

malawi 14-04-2005 20:07

Quote:

Enrico amore dolce #12
solo le tue marisa sono carogne ..le mie sono buonissime e un giorno ti giuro ti porto a casa mia e ti faccio constatare con i tuoi occhi. #17

OK, se prima non ti mangiano un dito! Una mia ampullariona ha ancora il segno netto della scarnificazione del guscio e 2 che ho regalato domenica sembravano fossero passate fra i denti di uno squalo bianco. Pero' e' la prima volta che mi nascono i piccoli in vasca senza che separi le uova e sembra che non ne mangino tanti.

Ciao Enrico

cri 14-04-2005 20:09

quindi le Marisa attaccano le ampullarie? -05

Melly 14-04-2005 20:21

guarda ti posso dire una cosa...ieri avevo messo il mangime per i pesci da fondo per le lumache che si sono scaraventate a mangiarlo. Le marisa si sono avvivinate timidamente, la bridgesi e la canaliculata (le due più grandi che io chiamo bestione) se so date di quelle morsicate....e da mangiare ce n'era per tutte.per questo insisto con lo sfatare sta cosa delle marisa aggressive. tutto qui

Melly 14-04-2005 20:23

Cri nel mio acquario convivono:
bridgesi, canaliculata,melanoides,planorbis,marisa e neritine da parecchio tempo ormai. Nessuna e dico nessuna si è mai beccata, gli do cibo a sufficienza e verdura. finchè non devono scannarsi per il cibo le marisa sono molto timide e quiete. ovvio che se razioni in cibo ogni lumaca si difende per cibarsi

malawi 14-04-2005 21:19

Quote:

Originariamente inviata da cri

Le marisa possono infilare la loro proboscide nella conchiglia delle ampullarie, ucciderle e mangiarle. Questo riescono a farlo anche le ampullarie giganti. Su applesnail e' tutto descritto bene. Normalmente pero'attaccano solo per rosicare un po' di guscio per carenza di calcio.

Ciao Enrico

cri 14-04-2005 21:35

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da cri

Le marisa possono infilare la loro proboscide nella conchiglia delle ampullarie, ucciderle e mangiarle. Questo riescono a farlo anche le ampullarie giganti. Su applesnail e' tutto descritto bene. Normalmente pero'attaccano solo per rosicare un po' di guscio per carenza di calcio.

Ciao Enrico

-05 -05 -05

ma le bridgesii tra di loro non lo fanno spero... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.