AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Miei pesci rientrati in casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327886)

E_anna 20-10-2011 11:11

scusa se te lo dico,ma se la vasca è aperta
ed hai un filtro che ogni tanto fa il ballerino
hai mai pensato di metterne uno esterno? #13
cosi anche i pesciotti ne guadagnano in spazio
ma poi vedi tu,neh? -37

angiolo 20-10-2011 12:18

Hai ragione, infatti prima avevo un Tetra ex 700.
Quando però una sera torni a casa e trovi tutta l'acqua sul pavimento (parquè) perchè il filtro esterno perde (e ovviamente prima di iniziare a perdere si assicura che non ci sia nessuno in casa in modo che il danno sia grosso), Ti fa passare la voglia dell'esterno e torni al vecchio sano sistema tradizionale del filtro interno all'italiana.
Quando mi sarà passata la arrabbiatura probabilmente ritenterò con Pratiko o Eheim.
------------------------------------------------------------------------
Tu cosa usi come filtro e come Ti trovi?

onlyreds 20-10-2011 12:26

angiolo, ti capisco nonostante non abbia mai fatto la tua esperienza (ed aggiungo per fortuna!!)
io ho avuto pratiko 200 ed ora uso ehiem professionel 2078 (o qualcosa di simile).
Per mia esperienza entrambi hanno lo svantaggio che i tubi si intasano di alghe in pochi mesi e ti costringono ad una manutenzione un po' macchinosa necessaria a far ripristinare la portata iniziale.

E_anna 20-10-2011 14:39

per fortuna che anche io sono stata esentata
da questa spiacevole disavventura,altrimenti
sai che litigate coi vicini -28d#
cmq nn tutti i filtri sono così diabolici,dipende
da come li adoperi e dalla manutenzione che
anche con loro è d'obbligo,però se nn te la senti....

angiolo 20-10-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061193319)
angiolo, ti capisco nonostante non abbia mai fatto la tua esperienza (ed aggiungo per fortuna!!)
io ho avuto pratiko 200 ed ora uso ehiem professionel 2078 (o qualcosa di simile).
Per mia esperienza entrambi hanno lo svantaggio che i tubi si intasano di alghe in pochi mesi e ti costringono ad una manutenzione un po' macchinosa necessaria a far ripristinare la portata iniziale.

Buono a sapersi: forse i tubi della Askoll, essendo corrugati, accusano maggiormente il problema. Una soluzione potrebbe essere quella di prendere un filtro piuttosto sovradimensionato in modo che quando occorre dai tutta potenza e così si sturano l tubi.
P.S. Only non fare il vago, ricordaTi che aspettiamo sempre Tua relazione sulla serata milanese al GAEM!

onlyreds 20-10-2011 17:08

Quote:

P.S. Only non fare il vago, ricordaTi che aspettiamo sempre Tua relazione sulla serata milanese al GAEM!
eh no eh!? Chi non c'era non può venire a sapere certe informazioni riservate...#26#26

angiolo 20-10-2011 19:30

Allora vedremo se tutti noi assenti riusciamo a farcene una ragione! Ci vorranno magari anni di psicoterapia, ma alla fine ne usciremo fuori.

susanna1988 20-10-2011 19:35

l'oranda è semplicemente stupendo :-)

onlyreds 21-10-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061194312)
Allora vedremo se tutti noi assenti riusciamo a farcene una ragione! Ci vorranno magari anni di psicoterapia, ma alla fine ne usciremo fuori.

non posso sopportare tutta questa disperazione.... :-D
qualcosa vi racconterò, giuro...
quando trovo il tempo :-D

angiolo 21-10-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061195247)
Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061194312)

non posso sopportare tutta questa disperazione.... :-D
qualcosa vi racconterò, giuro...
quando trovo il tempo :-D

Bravo, allora disdico l'appuntamento dallo psichiatra!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1061194327)
l'oranda è semplicemente stupendo :-)

Pensa che è rimasto completamente "chocolate" per due anni ed ora invece è diventato arancione nella parte inferiore del corpo. Se riesco gli faccio un'altra foto per mostrarlo di lato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.