AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Inizio cura, consigli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327820)

Luchetto 19-10-2011 21:49

si ho visto grazie molte ma sembra che da come ho inserito questo benedettissmo medicinale mi ha massacrato l'acquario, cioè non si puo vedere..... il molly sta malissimo non riesce a nuotare i cory hanno dei batuffoli sulle pinne ventrali con sfilacciamenti evidenti, e i pesci si sfreagano ancora. apettiamo domani, grazie crilu'!!!

crilù 19-10-2011 23:04

Non è stato il farmaco ma la malattia che era in corso che è sbocciata in tutto ilo suo splendore :-(
Se la cura deve durare 7 gg. e si può ripetere capisci bene che in 24 ore non fa nulla.
Molto probabilmente andava iniziata ai primissimi sintomi ma ci vuole l'occhio allenato ;-)

Avevi fatto un cambio vero? hai l'aeratore a palla?

Luchetto 20-10-2011 17:38

Si il cambio l'avevo fatto prima della cura(il giorno prima) ora 3 giorno di cura nessun miglioramento forse l'unico che i pesci in salute non si sfregano, gli altri stessi sintomi, platy si siola e respira a fatica, molly respira a fatica e come se fosse paralizzata la coda, guppy si isola con respirazione accellerata e i cory da poco tempo hanno questa muffetta sulle pinne ventrali e pinne sfrangiate e corrose

crilù 20-10-2011 19:26

Francamente non so che dire. L'Omnipur copre un vasto range di patologie e cambiare in corsa non ha senso. Che temperatura hai in vasca?

Ho letto, 27, prova ad abbassare a 26.
Quando i pesci fanno fatica a respirare manca ossigeno di solito. Prova a fare un cambio con acqua nuova (visto che i valori di prima non li sappiamo) e riaggiungi le gocce tolte. E' l'unica cosa che mi viene in mente. Mentre togli l'acqua con la campana sifona un po' il fondo.

Luchetto 23-10-2011 15:56

Ho fatto come dici tu aereatore palla sifonato e reintegrato il medicinale, fino ad ora è morto un corydoras e una guppy, gli altri sembrano non migliorare sono sempre cosi', l'unica cosa e che forse i pesci che stavano bene non si grattano più mentre il platy sempre resirazione accellerata e il molly sempre con il nuoto strano

crilù 23-10-2011 20:26

Evidentemente per alcuni è troppo tardi, non saprei che altro farmaco indicarti onestamente, mi spiace.

Luchetto 24-10-2011 21:54

oltre all'omnipure cosa mi consigleresti, oggi 7 giornio di cure nessun migliorameto, grazie della disponbilità crilù!#70

crilù 25-10-2011 00:27

Il Baktopur della Sera, ma sempre on line. Mentre ci sei anche il Costapur ed il Mycopur così ammortizzi alla grande il costo di spedizione ed hai i farmaci per tutte le malattie più comuni.
Grazie al cielo on line costano pochi euro.
Ciao

Luchetto 26-10-2011 19:15

ciao crilu' un ultima cosa ho finito il trattamento ora come mi devo comportare per rimuvere il medicinale?

crilù 26-10-2011 19:20

I pesci sono guariti? comunque cambi un tot d'acqua e filtri con carbone attivo per qualche giorno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.