![]() |
quoto il mitico alereef
|
IMO se il test ti viene più sul blu rispetto all'azzurro corrispondente allo zero, significa che hai qualcosa più di zero. Se lasci la boccetta a reagire a lungo dovresti vedere che il colore varia lentamente verso il valore più alto e ti fai un'idea delle variazioni di colore...
Inizialmente avevo trovato anche io quel risultato, poi alimentando i valori si sono leggermente più alzati ed il colore diventa più blu fino a sbiadirsi verso il grigio, a cui comunque non sono mai arrivato... Tutto ipoteticamente IMO... |
Quote:
|
lascialo una ventina di minuti oltre il tempo standard... mi pare ci sia scritto sul test che il colore rimane stabile per tot minuti. Dopo i tuoi 5-6 minuti non credo che tu possa aver apprezzato variazioni significative. Poi magari è esattamente zero... è una domanda che mi sono fatto anche io...
|
Quote:
..quindi,per logica se il colore è più scuro del colore minimo presumo sia zero,un pò come elos NO3 che quando è zero il reagente giallo non ha variazioni..IMHO. |
certo che dopo non è più attendibile, ma ti mostra la progressiva variazione di colore che avviene nei vari step e ti permette di capirese il colore che leggi è un valore compreso tra due step indicati.
Se poi preferisci pensare che sia zero, fai come credi... io ho fatto un po' di prove prima di credere allo zero assoluto e prendere provvedimenti, specialmente se si ha una vasca che gira bene. Se hai problemi è un altro conto. |
Quote:
..credo che a questi valori non cambia comunque la mia gestione della vasca anche se continuo a pensare di avere la vasca un pò troppo magra (colori un pò spenti..).. ..tra qualche giorno vorrei iniziare a provare il nuovo cibo per coralli della Sicce per vedere se veramente gli inorganici non salgono.. ..Ink come vedi la vasca??.. |
se hai messo ora la foto, da dove scrivo ora non la vedo...
Io ti direi di provare con gli elementi della redsea ed anche il cibo... per me sono ottimi, a me i valori non salgono e non sto dando nient'altro... fai attenzione però che il test del ferro non funge... io sto rischiando la vasca per il risultato sempre zero di quel test... quindi dosi tutto in base al consumo di calcio, tranne il potassio, che lo misuri... a me non si consuma quasi per niente. Anche io avevo colori spenti, da quando uso gli elementi redsea sono molto più brillanti. |
..le foto sono in prima pagina se leggi da pc..
..i nuovi prodotti redsea arriveranno in un negozio vicino a casa tra un paio di settimane e sono realmente intenzionato a provarli.. |
viste le foto.
Secondo me dosando degli elementi dovrebbe comparirti qualche colore in più... i redsea sicuramente funzionano, con gli altri prodotti non ho mai avuto risultati visibili, ma con i primi ci sono andato pesante per vedere e capire l'effetto ed ho alcuni animali rischiano grosso in questo momento... quindi è difficile consigliare e trovare la dose giusta di questo tipo di prodotti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |