![]() |
Grazie Bettina, mi confermi quindi che siano diatomee. Per le muffe del legno aspetterò.
La pazienza non mi manca, è solo che leggendo altri topic e notando come le riposte siano arrivate così velocemente cominciavo a sospettare che il mio fosse un caso disperato. Ad ogni modo la funzione cerca l'ho usata abbondantemente, soprattutto prima dell'allestimento e proprio per evitare topic inutili.Non pensavo le mie domande/richieste fossero di "carattere generale". Certo, non specifiche riguardo ad un argomento in particolare, ma trattandosi della sezione primo allestimento paiono essere quantomeno inerenti. Aspetterò con ansia i vostri suggerimenti ed i vostri consigli non solo riguardo alle problematiche più evidenti da me menzionate ma anche e soprattutto riguardo l'allestimento in generale dell'acquario (scelta componenti,materiali ecc.) Ultima cosa, oggi pome riporterò i cory ed i cardinali al negoziante come da voi suggerito. Per ora non inserirò fauna, magari aspetterò l'arrivo in negozio di un bel Betta. P.S: coinquilini possibili per il Bettino nel mio litraggio? Lo faccio stare solo soletto? |
Quote:
|
Grazie bettina, meno male che ci sei tu a rispondere.... Grazie! #70
|
Anche se il mio post non ha riscontrato l'interesse da me sperato, tengo ad informarvi degli ultimi aggiornamenti riguardanti la situazione in vasca.
Le diatomee sono quasi completamente sparite e la muffa bianca sul legno è ora praticamente assente (l'ho tirato fuori dalla vasca e raschiato per benino). L'eleocaris ha effettivamente cambiato il colore delle nuove foglie virando verso il verde anche se persistono alcune striature medio piccole del colore precedente. I pesci sono stati riportati indietro al negoziante ed ora la fauna è composta da 3 caridine babaulti green, una anenthome helena (molto piccola) ed un magnifico Betta blu. Ho inoltre aggiunto steli di cabomba caroliniana, ed echinodorus tenellus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |