![]() |
giusto il ragionamewnto di fappio
|
Quindi mi dici di metterne solo uno blu....
Solo che non riesco a tenerne acceso per un'ora prima e una dopo solo la luce blu per simulare alba e tramonto visto che nella plafo che ho preso i neon si accendono a coppie... #07 |
TWN-TRWN, allora fai due 6000 2 10000 2 blu ...con l'accensione parti con le blu poi le 10000 e per ultimo le 6000
|
Io metterei 5 aquablue spezial e una blu....gli aquablue spezial hanno + par dei 6000k,e inoltre anche ad effetto visivo sono + belli e nn gialli! ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
ti posso dare la mie esperienza:
1) un blu, un attinico, 4 6500: gialla 2) un blu, un attinico, 3 10k e 1 6500: non bella bella bianca 3) due blu, 3 10k e 1 6500: piu bianca ma non bella bella 4) provero' al prossimo cambio 2 blu, 3 10k e una aquablue spezial (se il buon Andrecis me la procura :-)) ) ....anche se non capisco come faccia ad avere + PAR di una 6000/6500. Quindi se vuoi piu potenza vai sulle 6000, ma se vuoi un bel colore vai su 10k o acquablue, poi vedi tu. Sempre mia esperienza. Stan bene e crescono da un anno e piu: - fungie - galaxea - euphilia - acropore - seriatopore - montipore - favites E' chiaro che non avrai la crescita di chi ha 3x400w e nemmeno i bei colori blu. Ma moltissimo dipende dall'acqua per gli altri colori. Ciao |
Quote:
Se lo dico un motivo ci sarà......settimana scorsa abbiamo provato a fare una misurazione col misuratore di Par,tra una Aquablue spezial e una Sun pro(6500k).....la misurazione era un "pò di fretta" nel senso nn fatta proprio alla lettera...cmq il risultato è stato che l'Aquablue spezial ha + par della 6500...se nn ricordo male la differenza era sui 100.....cmq la cosa verrà approfondita! ;-) |
Grazie mille ragazzi,
quindi è importante che inserisco anche le 6000... Purtroppo per ora ho solo 2 attiniche e 4 10k... |
TWN-TRWN, adesso metti quelle che hai senza problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |