AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cosa fareste con 400 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327618)

Luca_fish12 16-10-2011 22:45

Molto bello anche così! ;-)

Ovviamente la mia era solo una preferenza personale, con 400 litri a disposizione ognuno ha una scelta vastissima per l'allestimento e sceglie quello che gli piace! :-)
Facci sapere come va con l'allestimento, è una vasca che può diventare molto molto bella! :-)

dr.jekyll 16-10-2011 23:00

no ma è solamente un'ipotesi, per ora :). A novembre parto con il mio primo marino, penso che l'allestimento del marino mi impegnerà per molti mesi.
Comunque il mio sogno resta un dolce sui 400/500 litri, quindi prima o poi prenderò un bel rio 400 :) o qualcosa di simile

Melodiscus 16-10-2011 23:27

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaltuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum !!!!!

Metalstorm 17-10-2011 13:13

tropheus....oppure ophtalmotilapia

Brendan 17-10-2011 13:22

Un bel gruppo di enisae..fatto a biotopo..anche i rubra sono belli :-)

Agro 17-10-2011 13:32

Anche i nigrofasciatum, anche io andrei su ciclidi un po più grandini dei nani. senza magari arrivare ai grandi ciclidi.
Comunque un mix di ciclidi nani e scalari, non riuscirai mai a riprodurre niente.

ZamuS 17-10-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061186469)
Una coppia di managuensis starebbe stretta?

si... decisamente
Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061186673)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaltuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuum !!!!!

io ci aggiungerei qualche centinaio di litri in più ;-)

Per quanto riguarda me invece... o ciò che sto realizzando (il topic in firma) o ciò che stavo realizzando: gruppetto di geophagus sp. red- head, coppia di mesonauta e vari catfish...
anche un malawi con piccoli "predatori" e haps non mi dispiacerebbe...

dr.jekyll 17-10-2011 15:26

E dei piranha??? I predatori sono pur sempre predatori. Oggi ho visto due pinna nera mangiare ed è stato fantastico :)

Metalstorm 17-10-2011 15:42

di predatori ce n'è di molto più interessanti dei piranha...ci sono le varie channa, che effettuano cure parentali.

se invece volete comportamenti predatori belli da osservare, fate un salto nel malawi:
- il famoso nimbochromis livingstoni, che fai il morto: si mette a terra rigido fingendosi morto, addirittura varia la tonalità della livrea per sembrare un pesce in putrefazione...e quando si avvicina un ignaro mbuna GNAM!!!
- il nimbochromis linnii, che si apposta in verticale con la testa in giù completamente immobile sopra a una fessura delle rocce dove ha visto rintanarsi un giovane mbuna: appena i pirletto mette il naso fuori lo fulmina!
- il dimodochromis compressiceps, che si apposta in verticale a testa in giù tra le fronde di vallisneria (c'è anche nel malawi,in certe zone) per fulminare sulla sabbia i giovani haps...arriva addirittura a spostarsi mantenendo la posizione verticale!

Se la vasca è fatta bene e spaziosa, questi comportamenti vengono attuati anche in vasca....vedere il livingstoni in caccia vi assicuro che è un vero spettacolo!!!

altro che piranha che mangia il topo...se voglio vedere un predatore che sbrana la carne a morsi, mi guardo da solo allo specchio mentre mangio la fiorentina :-D

dr.jekyll 17-10-2011 15:47

nimbochromis livingstoni e piranha potrebbero convivere in 400 litri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.