![]() |
Quote:
|
Diciamo che sparo vicino. Gli sparo sopra.
È impossibile andare polipo per polipo: 1. perché sono molto piccoli; 2. perché non arrivo comodamente a tutti. Il mio acquario è incassato in un buco fatto su misura nel muro e quindi sul lato frontale è un po' difficile siringarli con precisione. Sono fuori per lavoro. La foto la posto appena rientro. Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
avete scartato le aptasie ma per me sono loro.
se andate su google ci sono foto praticamente uguali. purtroppo ne ho anchio in vasca e sembrano aptasie in stato giovanile! non è detto che i wundermanni tele pappano, e nemmeno il tomentosus(li ho in vasca). c'è anche un nubibranco che li mangia... |
no ricky non dovrebbero essere aiptasie. quelle hanno i tentacoli lisci. queste no. dovrebbe essere davvero una specie di clavularia...
|
Confermo che hanno i tentacoli sfrangiati...
Effettivamente tutte le Aiptasie che ho visto su Google sono con i tentacoli lisci.. Altra caratteristica: piuttosto si riproducono spuntando in nuovi punti su altre rocce ma restano piccole delle stessa dimensione... Appena possibile posto le foto in cui spero si vedano meglio. Sent from my iPhone using Tapatalk |
io confermo l'ipotesi di uno stolonifero tipo anthelia o sansibia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |