![]() |
adesso non fare nulla se non interrompere il reef booster .
per il resto non farei + nulla almeno per 1 mesetto. hai fatto troppi cambiamenti per poter dire cosa è stato ma le temperature estive , sicuramente non hanno aiutato. |
Quote:
axx, non mi resta che cercare la causa, secondo te quale cambiamento ha portato all'esplosione? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
np problema per il reefbooster. |
beh Stefano, io il buio l'ho provato varie volte e l'ho anche consigliato a molti amici, funziona quasi sempre. proprio una settimana fa mi ha chiamato un mio amico tutto contento perchè facendo il buio ha debellato completamente i ciano che lo infestavano da mesi.
di questo forum, chi l'ha provato di recente (alcuni mesi fa) è Kaballinus, era disperato da molto tempo.... gli ho consigliato il buio, ha provato, e sono completamente scomparsi al primo colpo (mi è ancora grato del consiglio hehehe) non dico che funziona sempre, ma molto spesso è efficace e definitivo! io stesso in passato l'ho usato molte volte, compreso 2 mesi fa... nel mio picoreef secondario. in mia assenza per 2 mesi, il mio coinquilino dava il pappone per i coralli tutti i giorni (si è sbagliato, era per l'altro acquario) così al mio ritorno c'erano i ciano praticamente a tappeto ovunque! 3 giorni di buio (a fine settembre) totalmente scomparsi, a tutt'ora ;-) ------------------------------------------------------------------------ è un metodo che ho copiato da un forum americano, e ne sono rimasto soddisfatto fin dalla prima volta che l'ho provato - anni fa. non è vero che è un pagliativo, quando funziona scompaiono del tutto e non tornano.... ti dico che l'ho provato e riprovato in più occasioni e in varie vasche... mica me lo invento :-D |
non affermavo con certezza che fosse un pagliativo :) volevo capire se spento tutto, poi non ricompaiono piu.
scusa ma i coralli di 3giorni senza luce non ne risentono? |
se sono in salute assolutamente non succede nulla... pensa che le acropore viaggiano per 3 giorni in una mezza busta d'acqua quando le importano, e adesso un acquario non può girare 3 giorni senza luce ;)?
|
in effetti non ci avevo pensato... cmq adesso studio un po la tendenza della vasca, aspirando ogni 2/3 gg poi vedieamo un po, tra un paio di settimane se non vedo una piccola regressione inizio a far salire un pochino i fosfati che solo dopo l'estate sono diventati 0, altrimenti stavo sempre tra .024 e 0.036... poi sono scesi insieme alla temperatura .....cmq aspetto e vediamo che succede,
vi tengo aggiornati grazie 1000#25 |
Ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni e volevo provare anchio visto che ne ho ma non tantissime a me si formano solo su una roccia comunque dopo i tre giorni di buio riparto subito con le otte ore che gli sto dando.
Ciao-28-28 |
ragazzi dopo quasi un mese:
- non ho piu messo le mani in vasca... - nessun cambio - reefbooster stoppato! - integratori stoppati - ridotto il cibo ai pesci, un po di dieta non fa male #12 - temperatura normalizzata a 26.1 - interrotta la somministrazione di batteri risultati: - cianobatteri , solo lato sx della vaca-->non sono diminuiti, anzi si sono concentrati ma non sono aumentati -valori, piu o meno gli stessi solo un po piu altini i fosfati che stanno tra 0.015 e 0.03 il ph tende a scendere ma a piena luce mai al di sotto di 8.1 (questo dipende dal reattore, sto ritarando). per il resto tutto normale note: non ritrovo piu un cromis, sarà morto ... devo inserire qualche paguro nel refugium la chetomorpha si è ridotta!!! qua non capisco quindi come di devo comportare? considerate che tra una 15-20gg cambiero vasca... le dimensioni sempre uguali ma devo forarla e rifare la rocciata (quindi devo ripartire) grazie |
Una domanda,
Ma buoi completo vuol dire anche senza lunare? Con la luce che entra dalla finestra (Non diretta all'acquario) come si fa? compro con una coperta? |
purtroppo sono infestato anche io dai cianobatteri!!!la vasca e avviata dal 9 luglio 2011...domani ordino il prodotto di xaqua cyano......qualcuno di voi la provato?se no lo testo io e poi vi faccio sapere..che o risolvo o metto l'acido nelle vasche :))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |