![]() |
farmacia, ci vorrebbe ricetta, ma digli che è per l'acquario. di solito la danno
|
ok iniziata la cura.. l'ho messo in 10 lt con solo l'aeratore..
niente termoriscaldatore? |
No
|
come mai niente? #30
|
Perchè normalmente è portata da batteri la malattia e con l'incremento della temperatura incrementano anche loro.
Tutto ciò sperando che non sia un virus nel qual caso non serve niente. Non si è stabilito ancora da cosa effettivamente venga scatenata questa malattia e si va un po' a tentativi. Non ti scoraggiare, a me un pesce è guarito, ciao |
oggi guardandolo bene bene ho visto che comunque le squame alzate sono ancora limitate ad una piccola area vicina alle branchie..
per il resto è bello vispo e curioso.. le pinne sono ancora perfette (anzi sta mutando la livrea verso il rosso!) |
Buon segno. Tra l'altro non ti spaventare se a fine cura le squame sono ancora sollevate.
Difficilmente si mettono a posto subito, a volte anche dopo settimane dalla cura. Mi raccomando quasi digiuno altrimenti inquini l'acqua e poi se cambi ti tocca fare il piccolo chimico con le dosi da reinserire. |
no aspe io ho seguito la guida e dicono di darne di cibo :|
|
Vabbè tanto al terzo giorno cambi no?
|
yep, comunque non per esultare ma le squame si son quasi tutte riabbassate e il gonfiore è diminuito :D
.. continuo la cura |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |