![]() |
Premetto che ho una sola millepora e non ne ho mai avute altre (acropora, verde). Io ho notato che spolipa solo se la triade è perfettamente bilanciata (ovviamente tutto il resto deve essere ok).
|
sinceramente non saprei.
io le ho sempre avute e hanno sempre solipato moltissimo. quello che ho notato è che vogliono molta luce e molta corrente ma non diretta. fate comunque sempre attenzione che le millepore sono i coralli preferiti dalle Turbellarie ( aster 73 docet ) . |
Quote:
|
Le mie da me spolpano sempre, e non sono certo di quelli che hanno la triade sempre perfetta. Anzi non lo so perche non misuro quasi mai :-D.
Pero e' vero, in alcune vasche anche molto belle e tenute bene, le millepore non spolpano chissa perche #24 |
si stefano è la prima cosa perchè vengono infastidite.
il secondo sintomo è uno scurimento sbiadito. |
Quote:
|
:D no, non ho turbellarie..... anche perche stiamo parlando di una talea di Luigi....ed ho visto come stanno le sue......Alla grande direi.....
Tutte le altre Acropore stanno benissimo, tutti i coralli stanno benissimo....l'unica cosa sono le millepore che proprio non "riescono" nella mia vasca. |
io ho notato che estroflettono molto meno sotto le hqi che sotto t5 ...
|
Buran, nelle mie millepore che ho ho sempre avuto sotto le t5 non noto differenze ora sotto le 400... Anzi una mi pare spolipi addirittura di piu..
|
quando spolipano poco nel 90% dei casi o sono turbellarie o poco movimento (le millepore vogliono tantissimo movimento)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |