![]() |
ciao, la vasca non è male, ma la popolazione che ospita è inadatta alla capienza ridotta; mi riferisco in particolare all'ancistrus e allo scalare. Quest'ultimo, infatti, se allevato in vasche inferiori ai cento litri netti, soffre di rachitismo. Ti consiglio, quindi, di riportarlo in negozio o di regalarlo a qualcuno, che abbia una vasca più grande. Questo è consiglio, che è senz'altro condiviso da molti acquariofili, spetta poi a te scegliere cosa fare ! :-)
|
Ti ripeto quello che ti hanno già detto. 40 litri sono pochi per lo scolare. Fidati. Prima di frequentare il forum avevo comprati due pangasius e li ho messi in una vasca non adatta alle loro dimensioni. Sono morti in meno di un mese :( Non far fare la stessa fine allo scalare
|
penso che presto sostituirò l'ancistrus con un altro pesce da "parete" di quelli che non crescono molto tipo l'otocinclus (così mi hanno detto ) mi piacciono troppo vederli appesi al vetro e vorrei sostituire lo scalare con uno o due ciclidi nani ma non so bene cosa prendere e se vanno bene con il resto della fauna
|
Quote:
|
vada per gli otocinculus ma lo scalare non può stare lì e nemmeno i ciclidi nani ci possono campare in 40 litri , fossi in te andrei sul betta splendens o i colisa chuna...
|
ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi qualcosa del badis badis e dell' Apistogramma cacatuoides triple red stavo pensando di modificare la popolazione della mia vasca dopo i vostri suggerimenti e sto cercando di giostrarmi un po tra otocintus e questi altri due pesci
grazie |
il badis badis è abbastanza complicato da alimentare in quanto accetta solo mangime congelato o vivo , non è adatto alle prime armi e non ce lo vedo molto nella tua vasca ...
Il cacatuoides è più facile da allevare ma vuole litraggi superiori a 60 litri per la sua vasca quindi escludo anche questo . |
uff volevo trovare qualcosa di bello e un po particolare per anni ho tenuto in vasca neon e guppy sono un po stufo ma purtroppo non ho spazio sufficiente per mettere un acquario più grosso sigh
|
hai mai visto le boraras brigittae?;-)
|
guarda che il betta splendens ha un comportamento eccezionale e interessantissimo degno dei ciclidi di tutto rispetto , fossi in te proverei , guarda un po' di conversazioni o cerca riguardo al betta , leggerai di un pesce che non ti aspetti ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |