AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Altri pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327507)

Ninfea84 16-10-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Giospin98 (Messaggio 1061185408)
26.5 è l'altezza...i valori li vado a misurare domani e vi so dire...avete visto la foto dell'acquario? che ve ne pare? Io ho 25 watt di neon...un pò poco e pensavo di metterne ancora 35 watt è giusto? E poi devo mettere l'impianto co2...quale mi consigliate? Io volevo mettere il sera Pflanzenpflege-Set oppure il NRG NATURAL della Hydor...che costano poco...quale? E poi volevo aggiungere piante...quali ci starebbero bene? Ciaoo!

ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe! e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!

Giospin98 16-10-2011 19:51

Quote:

e poi avrai bisogno anche di una buona fertilizzazione!
ce l'ho
Quote:

ricorda che se aumenti illuminazione e aggiungi CO2, è molto importante che inserisca piante a crescita rapida e piante lente, eviterai, così, di riempirti di alghe!
ok! grazie!

Melodiscus 16-10-2011 23:25

AAAAhhh ecco, e in fatti mi sembrava dalla foto che la vasca fosse un pet company...

dr.jekyll 17-10-2011 10:18

Metti 6/8 corydoras.

Metalstorm 17-10-2011 10:57

per me, ci vuole un pesce che faccia da protagonista....come un bel trio di apistogramma borelli :-))

Melodiscus 17-10-2011 11:03

Io in quella vasca lì avevo un trio di Apistogramma Cacatuoides, cinque corydoras panda e qualche neon mi sembra.

In quella vasca per i Caca è una figata, le due femmine si dividono un territorio che è di 50 cm a testa e il maschio va in giro per la vasca a scorrazzare facendo il galletto, se la rifacessi oggi quella vasca invece dei neon ci metterei in superficie delle carnegiella strigata

gigi87 17-10-2011 11:29

Quoto quanto detto sopra, è meglio se scegli anche una coppia protagonista o un trio, che fa da pesce principale nella tua vasca.
Se opti per una coppia ci sono anche gli anabantidi, altrimenti segui i consigli detti sopra sugli apistogramma.

Giospin98 17-10-2011 14:00

E allora se mettessi altri 4 neon,2 petitelle,4 otocinclus e 2 ancistrus va bene? I valori sono nella norma.

gigi87 17-10-2011 14:26

Su neon e petitelle ok, gli ancistrus li vuoi prendere piccoli o grandi ?
Perchè se li prendi piccoli è difficile stabilire il sesso, e 2 maschi adulti possono darti dei problemi quando crescono perchè ci danno giù di brutto, altrimenti se punti sulla coppia aspetta qualche parere dei più esperti.
Sugli Oto posso dirti poco, in generale svolgono la stessa funzione deglli ancistrus (essendo alghivori) però se li vuoi introdurre perchè ti piacciono penso vadano bene.

Giospin98 17-10-2011 14:34

Se no,come alghivori che mi possono "pulire" il fondo dai rimasugli di cibo apparte i cory cosa posso mettere?-e35

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.